MotoGP: Gibernau coach di Pedrosa

"Non so se potrà essere con noi tutto l'anno, ma spero mi possa dare il suo aiuto per più tempo possibile", dice Pedrosa

9 feb 2017 (Aggiornato il 10 feb 2017 alle 11:48)

“Come l’anno scorso, ho seguito Dani durante i test di apertura stagione”, spiega l'ex pilota Sete Gibernau. “Mi piacerebbe dargli una mano affinché possa diventare ancora più sicuro; la mia esperienza lo può aiutare per tutto quello che concerne l’organizzazione del box; sono molto felice di potergli essere utile", aggiunge lo spagnolo oggi quarantacinquenne, che anni fa corse proprio con Honda prima di passare in Ducati. "Insieme possiamo fare chiarezza sulle aree di lavoro che necessitano interesse trasmettendo meglio le esigenze del team ad Honda”, aggiunge Gibernau. “La visione che si può avere da fuori è molto più generale di quella che si ha quando si è in sella o nel box; sto tentando di dare il mio contributo per migliorare la moto e, con Dani, provare a fare delle modifiche in positivo”.

CON LUI E' FACILE - L'impegno di Gibernau è legato al desiderio di rimanere nella pit-lane ma anche alla volontà di cimentarsi in questa nuova figura di coach.“Ha esperienza come pilota e per questo è più facile fargli capire le mie sensazioni in sella”, commenta Dani Pedrosa. “Può anche può comprendere meglio ciò che accade in pista e riportarlo ai meccanici. Non so se potrà essere con noi tutto l’anno, ma spero mi possa dare il suo aiuto per più tempo possibile”.

DANI SPETTACOLARE - “Credo che il livello di competitività della classe regina si sia talmente alzato che un pilota necessita di entrare uscire dai box pensando solo alla pista e alla moto", dice Gibernau spiegando la funzione principale del coach. "Sarei più che felice se potessi stare tutto l’anno con Dani e liberarlo di una serie di preoccupazioni in più. Credo che sia una persona spettacolare, per questo credo che si meriti un campionato del mondo nella classe regina; lo vedo con tanta voglia, positivo e con un’attitudine molto buona. Penso stia facendo un grande sforzo e stia preparando al meglio la stagione, aggiunge Gibernau a proposito di Pedrosa. “Spero possa ottenere quello che merita”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Marini costante a Brno: “Bello aver conquistato punti, ma gara difficile”

Il pesarese ha disputato un’altra prova solida sulla pista della Repubblica Ceca, dove è andato a punti e ha ammesso: “Sono fiducioso che…”

MotoGP, Enea Bastianini: "Veloci solo a Brno? Secondo me no, abbiamo fatto uno step importante"

Il riminese, ancora una volta veloce, è scivolato mentre era protagonista di una bella rimonta che lo stava portando nelle zone del podio
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi