Hector Barbera ha chiuso il GP di Argentina con un ottimo quinto posto finale, secondo dei pilota satellite e secondo delle Ducati; lo spagnolo ha affrontato le difficoltà della pista sudamericana con grande impegno e come da lui stesso commentato il grande lavoro della scuderia ha dato i risultati sperati. Barbera ha fatto un'ottima partenza scattando dalla ottava posizione e rapidamente ha raggiunto il gruppo di testa. Ha cambiato moto al nono giro ed è stato impegnato nella lotta con Pol Espargarò avendo la meglio sul connazionale di Yamaha nelle battute finali: quinto posto e undici punti anche grazie alle cadute davanti a lui.
Ad ogni modo un grande risultato per Avintia e il suo numero 8 in contrasto forse con il ritiro del compagno di team Loris Baz, ritiratosi per un problema alla ruota posteriore dopo otto passaggi.
"Sono molto felice perché nel complesso il fine settimana è stato strano ma come si dice, il lavoro alla fine paga", dice Hector Barbera. “Nel warm up sentivo di avere un buon feeling, poi le condizioni in gara sono cambiate. La pista era metà asciutta e metà bagnata e la gara è stata difficile."Ho iniziato a crederci con il passare dei giri anche se nelle battute finali sono andato lungo ad una curva e Laverty mi ha soffiato la quarta posizione, ma nel complesso e pensando alle difficoltà del GP, questa quinta piazza va molto bene”, ha detto Hector Barbera.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative
L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso
MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi
La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.