La KTM arriverà in MotoGP nel 2017. L’annuncio è stato dato da tempo (leggi QUI). Una ulteriore ufficializzazione arriva al sito della Dorna.
Sentite Pit Beirer il numero uno di KTM: “Posso confermare che in KTM abbiamo preso la decisione di fare il grande salto nella classe regina. In un primo momento avevamo pensato di procedere a piccoli passi in Moto2, ma pensandoci bene non avrebbe avuto molto senso costruire una KTM su cui poi sarebbe stato montato un motore Honda: non sarebbe stato una vera KTM!”
Poi entra più in dettaglio sul progetto.
“Sará una vera KTM in tutto e per tutto, con un propulsore V4, telaio in traliccio e sospensioni WP, fatta interamente in Austria. Siamo consci delle difficoltá e del fatto che ci vorrá del tempo all’inizio per arrivare ad alti livelli”
Primi test?
“Alla fine della prossima estate.”
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP
Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione
MotoGP, Petrucci ed il sogno Ducati: “Sul podio del Mugello mi è passata la vita davanti”
Da promesso pilota Superbike nel 2015 alla vittoria indimenticabile del Mugello nel 2019. Petrucci ha raccontato: “Quel giorno mi sciolsi, piansi come un bambino”
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.