In un’intervista ad Eurosport alla vigilia del 2° anniversario della scomparsa di Marco Simoncelli, il padre Paolo ha difeso Marc Marquez accostandolo al Sic.
“I discorsi delle ultime settimane hanno stancato - ha detto Paolo -. Il sorpasso all’interno, la staccata troppo lunga, la spallata... Tutte balle. In gara si deve fare di tutto per vincere e se c’è uno spazio libero bisogna infilarsi e dare gas. Se continuiamo così allora montiamo anche le frecce e diciamo che i sorpassi si possono fare solamente quando la luce è accesa, come in autostrada. Marquez - ha aggiunto papà Simoncelli - per come ho avuto modo di conoscerlo quando frequentavo il paddock e per come ne parlano i media, penso sia uno della stessa pasta del Sic. Uno che si diverte, prende la vita col sorriso e quando scende in pista lo fa per vincere, andando dritto al punto, fregandosene di tutti i discorsi e di tutti i rompiballe”.
Nella stessa intervista, papà Simoncelli ha ringraziato Valentino Rossi per avere reso onore alla memoria di Marco in Malesia, sventolando la bandiera del Sic nel giro d’onore.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
MotoGP, Aleix Espargarò: "All'inizio ho fatto molta fatica a capire il metodo di lavoro di Honda"
Il colladutore della casa di Tokyo ha parlato dei primi approcci e delle impressioni iniziali avute all'interno del box Honda, sin dalla prima uscita ufficiale
Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP
Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.