Pirro in pista a Imola con la FTR-Honda

Iniziati, finalmente, i test invernali per il pilota di Gresini
Pirro in pista a Imola con la FTR-Honda

Pubblicato il 16 marzo 2012, 17:40

Una gara vera e propria per Michele Pirro, quella che si sta svolgendo a Imola. Il pilota di San Giovanni Rotondo è salito solo oggi in sella alla sua FTR-Honda, l'ultima delle CRT di fatto a scendere in pista e non in test dedicati come hanno fatto tutti gli altri, bensì ad Imola, nelle prove collettive del CIV.

“Inutile dire che c'è da lavorare - ha detto Michele Pirro a Imola - non è un modo di dire: fra pochi giorni saremo in pista a Jerez in un test che è quasi una competizione e fra meno di un mese saremo a Qatar per la prima gara di stagione. E la nostra moto è stata messa in moto solo oggi!”.

Una rincorsa continua per Pirro, che prima di questa prova era riuscito a fare qualche giro a Vallelunga con una CBR1000RR che il Team Gresini usava come show bike. 

L'obiettivo di queste prove è quello di arrivare a Jerez con qualche dato sulla moto e con un minimo di rodaggio fatto, sia alla nuova FTR con motore Honda Ten Kate, sia al pilota, che quest'inverno ha fatto solo due giorni di test sul circuito nei pressi di Roma con una moto non propriamente da corsa. In Spagna la prossima settimana, poi si farà sul serio e Pirro si dovrà confrontare con i suoi colleghi con le CRT che sul tracciato andaluso hanno girato molto forte, primo tra tutti il francese Randy De Puniet con la ART del Team Aspar. 

Luca Bologna


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso

MotoGP, KTM non ci sta: tante soluzioni per resistere al ritorno delle giapponesi

La Casa austriaca è una delle più attive nelle nuove soluzioni aerodinamiche: i piloti sono soddisfatti, ma riusciranno a fare meglio di Honda e Yamaha?