Test Misano: A. Marquez il più rapido a metà giornata, Bagnaia già più veloce di sé stesso

I TEMPI A META' GIORNATA - Pecco un secondo più rapido rispetto al miglior crono della gara di ieri. Alex comanda su Bezzecchi e Marc, attardato Quartararo con il V4

Test Misano: A. Marquez il più rapido a metà giornata, Bagnaia già più veloce di sé stesso

Gianmaria RosatiGianmaria Rosati

15 set 2025

Metà giornata in archivio per i test della MotoGP a Misano, con il sole ed Alex Marquez a prendersi la scena. Lo spagnolo di casa Gresini infatti ha conquistato il primo crono in 1’30”714, circa un decimo meglio del record della pista in gara, firmato da Pecco Bagnaia nella passata stagione.

Bagnaia rapido, Quartararo attardato

Lavoro sui dettagli per Alex, seguito dal mattatore di ieri Marco Bezzecchi, alle prese con una nuova valutazione del telaio provato – e messo da parte – ad inizio stagione. Chiude l’ipotetica prima fila il vincitore del GP Marc Marquez, staccato di 157 millesimi. Ben 47 giri per il maratoneta Pedro Acosta, 4° seguito da Pecco Bagnaia: il pilota italiano – che ha parlato a lungo con Casey Stoner nel corso della mattinata – ha conquistato il quinto tempo in 1’30”933, addirittura un secondo più rapido del miglior tempo fatto segnare ieri prima della caduta.

Top ten per Luca Marini – alle prese con alcune novitàFabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini, 10° ma solamente a 334 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle Franco Morbidelli, mentre Fabio Quartararo sembra ancora dover capire tanto della nuova M1 con motore V4, come confermato dalla sua 18° piazza, ad un secondo da Alex Marquez. I test proseguiranno fino alle 18, domani spazio ai soli collaudatori per il primo assaggio delle Pirelli.

La classifica 

thumbnail
 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, ufficiale: Rueda “promosso” con il team Ajo, Oncu passa a Marc VDS

Lo spagnolo salirà di categoria con la medesima squadra con cui guida la classifica Moto3, mentre il turco passerà sulla Boscoscuro del team di Marc Van der Straten

MotoGP, Kevin Schwantz senza mezzi termini: "Marc Marquez non è il più forte della storia"

L'ex pilota americano ha comunque elogiato però la capacità dello spagnolo di reinventarsi, riuscendo a recuperare da un complesso infortunio e tornando a dominare come ai tempi della Honda
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi