Temi caldi
I TEMPI A META' GIORNATA - Pecco un secondo più rapido rispetto al miglior crono della gara di ieri. Alex comanda su Bezzecchi e Marc, attardato Quartararo con il V4
15 set 2025
Metà giornata in archivio per i test della MotoGP a Misano, con il sole ed Alex Marquez a prendersi la scena. Lo spagnolo di casa Gresini infatti ha conquistato il primo crono in 1’30”714, circa un decimo meglio del record della pista in gara, firmato da Pecco Bagnaia nella passata stagione.
Lavoro sui dettagli per Alex, seguito dal mattatore di ieri Marco Bezzecchi, alle prese con una nuova valutazione del telaio provato – e messo da parte – ad inizio stagione. Chiude l’ipotetica prima fila il vincitore del GP Marc Marquez, staccato di 157 millesimi. Ben 47 giri per il maratoneta Pedro Acosta, 4° seguito da Pecco Bagnaia: il pilota italiano – che ha parlato a lungo con Casey Stoner nel corso della mattinata – ha conquistato il quinto tempo in 1’30”933, addirittura un secondo più rapido del miglior tempo fatto segnare ieri prima della caduta.
Top ten per Luca Marini – alle prese con alcune novità – Fabio Di Giannantonio ed Enea Bastianini, 10° ma solamente a 334 millesimi dalla vetta. Alle sue spalle Franco Morbidelli, mentre Fabio Quartararo sembra ancora dover capire tanto della nuova M1 con motore V4, come confermato dalla sua 18° piazza, ad un secondo da Alex Marquez. I test proseguiranno fino alle 18, domani spazio ai soli collaudatori per il primo assaggio delle Pirelli.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90