MotoGP, Bezzecchi: “Ad Aragon con una bella carica di fiducia, sarà interessante”

Dopo la brillante vittoria di Silverstone e l’entusiasmante Aprilia All Stars, il romagnolo torna sulla sua RS-GP con il solito instancabile impegno
MotoGP, Bezzecchi: “Ad Aragon con una bella carica di fiducia, sarà interessante”

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 3 giugno 2025, 10:09 (Aggiornato il 3 giugno 2025, 12:46)

Arriva da giorni carichi di emozioni e di gioia Marco Bezzecchi. Dopo il trionfo a Silverstone, il primo con Aprilia, ha partecipato all’Aprilia All Stars dove un bagno di folla lo ha atteso dimostrandogli tanto affetto e calore. Ora è tempo di pensare al prossimo impegno, ovvero quello ad Aragon, questo fine settimana. 

"Vogliamo sfruttare il momento positivo"


L’obiettivo di Bezzecchi è di farsi trovare nuovamente davanti con la moto della Casa di Noale, su una pista dove l’unico podio ottenuto finora è stato quel secondo posto nel 2018, in Moto3. Il morale è alto: “Veniamo da un momento positivo e dobbiamo cercare di sfruttarlo e continuare a lavorare con questo entusiasmo come abbiamo fatto fino ad adesso. Aragón è una bella pista, mi piace molto, non vedo l’ora di girare”. Il successo inglese ha donato belle sensazioni: “Dopo Silverstone abbiamo una bella carica di fiducia, sarà sicuramente interessante vedere come riusciremo ad andare, ma l'impegno da parte mia e di tutti è sempre altissimo”.

Il focus di Savadori ad Aragon


Lorenzo Savadori continua il lavoro di sviluppo della RS-GP25 su una pista dove ha corso l’ultima volta nel 2018 con la Superbike: “Non vedo l'ora di riscoprire questo tracciato. Continuerò il mio lavoro: le soluzioni che abbiamo provato dall’inizio della stagione stanno iniziando a funzionare sempre meglio e arriveranno anche altre novità da provare. Il nostro obiettivo continua a essere quello di far crescere sempre di più la moto e finora abbiamo già fatto passi avanti. Dobbiamo continuare su questa strada, ma siamo sicuramente nella direzione giusta”.

MotoGP Aragon, orari TV: programmazione Sky e TV8 - live

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Gunther Steiner offre una KTM a… Lando Norris!

Il nuovo boss del team Tech3, dai lunghi trascorsi nelle auto, potrebbe esaudire il desiderio del neo-campione F1 di effettuare un test con una moto della top class

Pramac e VR46 anticipano tutti: presentazioni ufficiali il 13 e 14 gennaio

Le squadre factory supported di Yamaha e Ducati sveleranno le loro livree nella seconda settimana del 2026