Temi caldi

Marc Marquez provocato da un 11enne: “Sfidami!”. La risposta è inaspettata

Un giovane pilota spagnolo ha sfidato l'otto volte iridato che però ha declinato l'offerta nel modo più formativo e scherzoso
Marc Marquez provocato da un 11enne: “Sfidami!”. La risposta è inaspettata
© Luca Gorini

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

26 apr 2025

Durante il Gran Premio di Spagna della MotoGP 2025, Marc Márquez ha vissuto un momento particolare grazie a una sfida lanciata da Manuel Reche, un giovane pilota spagnolo di 11 anni. Impossibilitato a essere presente a Jerez per via di una gara ad Alcañiz, Manuel ha inviato tramite il quotidiano AS un messaggio al campione: “Voglio correre contro di te”.

Interpellato dai giornalisti in conferenza stampa, Márquez ha colto l'occasione per rivolgere un messaggio importante ai giovani appassionati di motociclismo: "Non abbandonate la scuola. Mi metto nei panni di qualsiasi bambino che inizia. Quando guardavo Valentino (Rossi, ndr), Pedrosa o Lorenzo in TV, avevo un modello e un idolo, ma dico sempre loro la stessa cosa: godetevi la passione, senza ossessionarvi".

 

Marc Marquez: "La scuola è un allenamento per la vita"

Lo spagnolo del team ufficiale Ducati ha poi continuato: "È il bambino che deve godersi la moto, deve piacergli. A quell’età non sai ancora se nella vita ti dedicherai davvero alle moto. E la scuola è un allenamento per la vita, anche per le moto, perché ti dà disciplina".  
Successivamente, dopo aver visto il video del giovane, Márquez ha inviato un messaggio vocale a Manuel, rifiutando la sfida in maniera scherzosa: "Manuel Reche, Mela mi ha mandato il tuo messaggio, ma non accetto la tua sfida perché sono un codardo (ride, ndr). Non l’accetto, ma dai, vediamo se un giorno potremo incontrarci in pista e fare qualche giro insieme. Un abbraccio".
Marquez ha messo l’accento sul valore dello studio, invitando i giovani a non perdere il piacere di correre, ma senza trascurare la scuola. Un pensiero che nasce dai suoi ricordi d’infanzia, quando seguiva con occhi sognanti Rossi, Pedrosa e Lorenzo. Parole rivolte tanto ai bambini quanto a chi li accompagna in questo percorso.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

LCR track day a Misano: una giornata all’insegna della passione

Subito dopo il GP d’Olanda e prima di quello di Brno, la squadra di Cecchinello ha fatto “pit stop” a Misano per far vivere grandi emozioni, in pista e fuori

Moto2: Mattia Pasini salta la wild card del GP del Sachsenring

A causa di una caduta in una sessione di test svolta a Brno, il pilota riminese dovrà saltare una delle wild card inizialmente previste
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi