Temi caldi
La Casa bavarese ha messo in palio l’edizione speciale della sua M4 per il poleman della stagione
Marco Pezzoni
26 apr 2025
BMW, da quando è car sponsor del Motomondiale, ha sempre messo in palio le sue vetture più rappresentative e cattive prima per chi si aggiudicava il miglior tempo nei test IRTA e successivamente al poleman a fine stagione.
Questa volta la Casa bavarese si è superata con una edizione ancora più speciale della M4 CS, ovvero la “Rossi Edition” per celebrare il compleanno numero 46 di Valentino Rossi, pilota BMW dal 2024 per il GT World Challenge e soprattutto per il WEC nella categoria LMGT3.
Il fatto curioso legato a quest’auto è che potrebbe essere proprio l’ultimo rivale di Valentino e della VR46 Academy, ovvero Marc Marquez ad aggiudicarsi la vettura qualora arrivasse a far segnare tutte le pole da qui a fine stagione. Al momento il #93 di Ducati Lenovo è a quota 4 pole su 4 gare.
Sarebbe uno smacco clamoroso per la VR46 e Valentino Rossi vedere una vettura a lui dedicata (prodotta in soli 46 esemplari in vendita a 172.000 euro) nelle mani dell'avversario e da quest’anno scomodo compagno di box di Pecco Bagnaia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90