Temi caldi
La Casa vuole entrare nel mondiale dei prototipi, previa monofornitura di telai e propulsori destinati o ogni team iscritto
Mirko Colombi
3 mar 2025
QJ Motor crede. Il nome del Marchio cinsese sarebbe QJMotor ma, per convenzione e chiarezza, si usa spezzarlo in due. Quanto rimane intatta è la volontà di entrare anche nel Motomondiale, dopo un approdo in Supersport così così. Dal paddock di Buriram arrivano notizie dei dirigenti giunti in loco, per discutere della futura Moto3.
Tra problemi fisici e sfortuna: esordio in Moto3 difficile per Guido Pini
Conosciamo la situazione KTM: la crisi economico-finanziaria costringerà la Casa austriaca al ridimensionamento, per rinunce drastiche ai programmi sportivi. La prima? Moto3, dove equipaggia gran parte dei team, con telaio, propulsore e altre parti realizzate ad hoc.
La Honda vuole tornare a vincere, ma in MotoGP e, semmai, in SBK. Il gigante di Tokio è interessato poco alla classe cadetta, perchè il pensiero è rivolto alle grosse cilindrate e dove telecamere e giornalisti vanno per la maggiore. Al momento.
Fermo restando l'impegno di Triumph in Moto2, restano Moto3 e MotoE. Parlando di benzina e concetti endotermici, QJ Motor punta all'accesso ai prototipi, nell'allestimento di bicilindrici da 400 e 500 centimetri cubi, mentre il telaio rimarrebbe libero a interpretazioni.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90