MotoGP, ufficiale: Iannone al posto di Di Giannantonio a Sepang

MotoGP, ufficiale: Iannone al posto di Di Giannantonio a Sepang© VR46

Come anticipato Andrea tornerà a disputare una gara della classe regina, sostitudendo il pilota romano. "Una sfida folle, ma tornare è emozionante"

28.10.2024 12:01

Nel corso dei giorni Andrea Iannone ha fatto pretattica, ma alla fine l’ufficialità è arrivata. Come anticipato da Motosprint il pilota abruzzese prenderà il posto di Fabio Di Giannantonio in Malesia, chiudendo così un cerchio; Andrea tornerà sulla griglia della top class, in sella alla GP23 del team Pertamina Enduro VR46.

Le parole di Andrea Iannone

"Guidare la moto campione del mondo è emozionante – il commento di Andrea - la MotoGP è la moto più tecnologica e performante, sono onorato che abbiano pensato a me e mi sono sentito di cogliere immediatamente questa opportunità appena mi è stata offerta. La sfida è sicuramente folle, complessa ed importante, non guidando da anni una moto di questa categoria e senza aver fatto i test, ma sono entusiasta di poter lavorare con Ducati e il Pertamina Enduro VR46 Racing Team”.
 
Soddisfatto anche Alessio “Uccio” Salucci, che in Malesia dunque potrà contare su Bezzecchi e Iannone, una coppia assolutamente inedita.
 
“Andrea ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, dato che ha chiuso in crescendo la stagione in SBK ed è sempre rimasto vicino a Ducati. In più è un grande amico della famiglia VR46, nonché mio personale e anche di Vale. Siamo molto felici di poterlo accogliere nel team e di rivederlo in sella ad una MotoGP. È davvero una bella storia”.
 
Ricordiamo che con tutta probabilità Iannone sarà in pista solo in Malesia, dato che a Valencia la moto di Di Giannantonio dovrebbe andare tra le esperte mani di Michele Pirro.

GP Thailandia, Bagnaia: "Mai dubitare del Campione, vittoria che va oltre la classifica"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi