MotoGP, test Misano: Espargarò in pista con un nuovo sistema di comunicazione radio

MotoGP, test Misano: Espargarò in pista con un nuovo sistema di comunicazione radio© Luca Gorini

Lo spagnolo è stato scelto per provare le novità in tal senso. Dopo aver compiuto le prime prove al box, si attende il responso in azione

09.09.2024 ( Aggiornata il 09.09.2024 10:46 )

Tra i tanti temi emersi nella domenica di Misano, quello legato alla comunicazione tra pilota e team è stato uno dei più dibattuti. L’errata scelta compiuta da Jorge Martin e le sue dichiarazioni post gara - “Io ed il team avremmo dovuto parlare di più, è stata una lezione per il futuro” – ha riportato al centro dell’attenzione la possibilità di un sistema di radiocomunicazione tra pilota e squadra.

Prove di futuro con Espargarò

Un’idea alla quale Dorna e FIM appaiono tutt’altro che riluttanti, dato che anche nella giornata di test odierna proseguiranno le prove in tal senso. Stando a quanto raccolto infatti Aleix Espargarò scenderà in pista con un nuovo sistema radio, per stabilire se siano stati compiuti o meno passi in avanti in questo senso.
 
Il pilota spagnolo ha già fatto le prime prove al box, indossando e togliendo il casco più volte insieme a membri dell’organizzazione ed ovviamente della sua marca di caschi. Non resta dunque che attendere le prossime ore per i nuovi responsi dello spagnolo, da sempre uno degli uomini di fiducia di Dorna e FIM per prove di questo tipo.

GP Misano, Marquez: "Fausto Gresini dall'alto avrà fatto scendere qualche goccia"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi