Temi caldi

MotoGP, test Misano: Espargarò in pista con un nuovo sistema di comunicazione radio

Lo spagnolo è stato scelto per provare le novità in tal senso. Dopo aver compiuto le prime prove al box, si attende il responso in azione

Gianmaria Rosati Gianmaria Rosati

9 set 2024

Tra i tanti temi emersi nella domenica di Misano, quello legato alla comunicazione tra pilota e team è stato uno dei più dibattuti. L’errata scelta compiuta da Jorge Martin e le sue dichiarazioni post gara - “Io ed il team avremmo dovuto parlare di più, è stata una lezione per il futuro” – ha riportato al centro dell’attenzione la possibilità di un sistema di radiocomunicazione tra pilota e squadra.

Prove di futuro con Espargarò

Un’idea alla quale Dorna e FIM appaiono tutt’altro che riluttanti, dato che anche nella giornata di test odierna proseguiranno le prove in tal senso. Stando a quanto raccolto infatti Aleix Espargarò scenderà in pista con un nuovo sistema radio, per stabilire se siano stati compiuti o meno passi in avanti in questo senso.
 
Il pilota spagnolo ha già fatto le prime prove al box, indossando e togliendo il casco più volte insieme a membri dell’organizzazione ed ovviamente della sua marca di caschi. Non resta dunque che attendere le prossime ore per i nuovi responsi dello spagnolo, da sempre uno degli uomini di fiducia di Dorna e FIM per prove di questo tipo.

GP Misano, Marquez: "Fausto Gresini dall'alto avrà fatto scendere qualche goccia"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Bagnaia risposta diretta a Dall'Igna: "Sorridere? Lo farò quando lotterò per vincere"

Il dietro le quinte del parco chiuso al termine del GP di Assen ha regalato diverse sfumature dei protagonisti del podio. Dall'euforia di Marquez alla freddezza di Bagnaia

Morbidelli o Moreira? Cercasi "brasiliano" per la MotoGP 2026

Franco ha esperienza e velocità, Diogo è il nuovo che avanza: per promuovere il Gran Premio a Goiania serve una bandiera nazionale. Meglio se sono due...
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi