Darryn Binder e Gresini: affare possibile in Moto2

Pilota sudafricano e team italiano vicini all'accordo per la stagione 2025

Darryn Binder e Gresini: affare possibile in Moto2
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 2 settembre 2024, 11:42

E' ancora in via di definizione la griglia della Moto2 edizione 2025 e, come potete immaginare, fioccano voci, rumors e quant'altro. Tra le altre possibili acquisizioni, ecco l'ingresso da parte di Darryn Binder in Gresini Racing. Il sudafricano disputerebbe la stagione con la squadra italiana.

Binder e Gresini: affare dietro l'angolo e duo con Arenas

Darryn, fratello del più adulto Brad, ha 26 anni. Il nativo di Potchefstroom ha gareggiago in MotoGP per una stagione previo Yamaha RNF, nel salto doppio diretto dalla Moto3. Quell'esperienza andò così così, anche in virtù di una scarsa competitività palesata da team e M1.

Poi, la scelta di mezzo: un paio di campionati, tra cui il presente, all'insegna Husqvarna IntactGP, che lascerà a fine 2024. Risultati effettivamente grossi mai ne ha raccolti, e qualche infortunio di troppo ne hanno condizionato rendimento e forma fisica.

Se nel 2025 dovesse davvero andare nel Gresini Racing, farebbe coppia con Albert Arenas, confermato. Le Kalex azzurre spinte dal propulsore Triumph tre cilindri 765 sono veloci, come dimostrato dallo spagnolo Manuel Gonzalez che, a sua volta, farà cambio con lo stesso Binder.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Melandri attacca Rossi e svela la verità sul "colpo" a Marquez nel 2015

Marco si riferisce alla resa dei conti di Sepang, puntando il dito contro il 46: "Messo sotto pressione, perse la ragione. Lui era l'icona, non doveva farlo"

MotoGP, Dall'Igna sul debutto di Bulega: "Il modo migliore per lavorare nel ruolo di collaudatore"

L'Ingegnere Ducati: "Nicolò è il nostro riferimento in SBK, ci ha ripagato con due stagioni da protagonista assoluto. Insieme a Pirro svilupperà la Desmosedici"