Il Team Manager Ducati ha confermato l'approdo di Franco alla corte di Valentino Rossi. Ora per Borgo Panigale resta solo da piazzare - in Gresini - Fermin Aldeguer
Il mercato della MotoGP in ottica è sempre più prossimo alla sua conclusione, con le ultime tessere che stanno trovando il loro posto nel puzzle. A tal proposito uno dei piloti ancora in cerca di una sella per la prossima stagione è Franco Morbidelli, il cui futuro pare però oramai già scritto. Dopo un solo anno infatti il romano è pronto a lasciare il team Pramac, accasatosi nel frattempo in Yamaha, per restare invece in Ducati.
La nuova destinazione di Morbidelli sarà il team VR46, il che per Franco rappresenterà un piccolo ritorno a casa. La trattativa è oramai ai titoli di coda, ma a confermare senza mezzi termini l’approdo del romano alla corte di Valentino Rossi ci ha pensato… Davide Tardozzi. Questa mattina infatti il Team Manager del team Ducati Lenovo ha confermato ai colleghi di Canal Plus come “Il team VR46 avrà una GP25 ed una GP24: la prima sarà di Di Giannantonio, la seconda di Morbidelli”.
Tutto deciso dunque all’interno del team di Rossi, con Ducati che a questo punto ha completato il proprio scacchiere. L’unico punto da chiarire resta infatti solo quello legato al secondo pilota del team Gresini, che non potrà che essere Fermin Aldeguer, ingaggiato da Ducati mesi fa per un posto in MotoGP nella prossima stagione.
MotoGP, nuovo pacchetto aerodinamico per Aprilia da Silverstone
Link copiato