Leopard fa acquisti: Angel Piqueras titolare 2024 in Moto3

Lo spagnolo ha già vinto la Red Bull Rookies Cup e conduce lo JuniorGP: meglio di così, la squadra Honda cosa poteva scegliere?!

Leopard fa acquisti: Angel Piqueras titolare 2024 in Moto3

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 7 agosto 2023, 16:17

Angel Piqueras è uno dei giovani talenti più ambiti, perché già vincitore della Red Bull Rookies Cup, e in corsa per conquistare lo JuniorGP. Classe 2006, nato in autunno, spagnolo e ben visto dagli addetti ai lavori: l'originario di Ayora è stato messo nel mirino dal Leopard Racing, riferimento della Moto3 iridata.

Moto3, classifica piloti

Pigueras e Leopard, duo da tenere d'occhio in Moto3

Angel ha fatto suo il monomarca Red Bull Rookies Cup, caratterizzato dalla fornitura di KTM, anticipando i tempi previsti dal calendario. Restando da disputare le tappa di Spielberg e Misano, ma lui ha già chiuso i conti, contestualmente dedicandosi a un altro campionato molto impegnativo.

Lo JuniorGP, di fatto l'ex CEV Moto3, una sorta di mondiale in miniatura. Insieme al team  Estrella Galicia Monlau equipaggiato da Honda, Piqueras conduce la classifica di categoria, con una dose massiccia di punti a precedere il diretto degli inseguitori.

Leopard Racing, stando alle voci del paddock raccolte a Silverstone, avrebbe scelto bene. Il pilota pure. Nel 2024 si ritroveranno a condividere una stagione durante la quale gli occhi dei critici e dei media saranno focalizzati su un duo che potrebbe stupire tutti.

Motomondiale, le prossime gare

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Vinales subito forte a Sepang, la “cura Lorenzo” funziona?

Lo spagnolo ha chiuso la prima giornata di test in terza posizione prendendosi la palma di migliore KTM in pista

Test Sepang, Marini: "I giapponesi mi hanno ascoltato: Honda migliorata in tutti i punti deboli"

Luca racconta: "Sono miglioramenti piccoli ma il passo in avanti dal primo test dello scorso anno è evidente. La Honda è fantastica da guidare, il problema è quando qui devi fare 1'56. Chi ho visto in palla? Vinales"