Maria Herrera pronta per un 2023 impegnativo tra MotoE e...Moto2

La ragazza spagnola non correrà soltanto nella serie elettrica con la Ducati del team Aspar, ma anche nell'Europeo con una Kalex del team SAG

Maria Herrera pronta per un 2023 impegnativo tra MotoE e...Moto2
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 7 marzo 2023, 09:40

Con l'inizio dei test della MotoE a Jerez, è ormai cominciata ufficialmente l'attività in pista per la quasi totalità dei piloti impegnati quest'anno in ambito internazionale. Tra questi c'è anche Maria Herrera, la quale correrà nuovamente con il team Aspar nella serie elettrica come accade ormai da cinque stagioni, andando ad affiancare il bi-campione Jordi Torres.

Tuttavia, la MotoE non sarà l'unica serie in cui la ragazza spagnola sarà impegnata quest'anno, visto che disputerà anche l'Europeo Moto2 nel contesto del FIM JuniorGP, esordendo ufficialmente nella categoria come portacolori del team Pertamina Mandalika SAG Racing. Andrà così ad affiancare i connazionali Alex Toledo e Carlos Tatay in sella ad una Kalex.

FIM JuniorGP: l'AC Racing Team si prepara ad un 2023 da protagonista

Moto3, 300, Supersport e ora Moto2: Herrera “tuttofare”


La Moto2 sarà una categoria completamente nuova per la classe '96, che farà il proprio ritorno in un paddock a lei già noto come quello dell'ex-CEV in cui si è messa in mostra ormai quasi dieci anni fa in Moto3 lanciandosi verso il Motomondiale. Questa volta non ci tornerà come talento emergente, ma come uno dei volti più esperti dell'intera griglia.

Nel corso delle ultime stagioni, infatti, la Herrera ha disputato numerosi campionati diversi: oltre alle già citate Moto3 e MotoE, vanta diverse esperienze nel mondiale SSP300 nel 2018, in Supersport tra il 2019 e il 2021 e si è anche laureata campionessa femminile Superbike in Spagna. La Moto2 rappresenterà una delle sfide più dure della sua carriera, ma non si può dire che Maria non abbia voglia di mettersi in gioco.

MotoGP, Test Portimao: gli orari e dove seguirli

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Pit Beirer guarda al 2027: “Sorpresi dalle prestazioni della KTM 850cc”

Il motorsport director di KTM conferma il grande impegno della Casa per il nuovo ciclo regolamentare: “È una grande fortuna avere due tester come Espargaró e Pedrosa

MotoGP, Márquez e Razgatlioglu non se le mandano a dire: i dettagli della loro conversazione

I due campioni del mondo, premiati a Losanna, scherzano in un piccolo siparietto social: "Avrà un futuro, forse" dice Márquez al nuovo collega di casa Yamaha