Esclusiva Agostini: “Io, che in MV Agusta iniziai con le gimcane”

Il 15 volte campione del mondo racconta la sua avventura con la Casa varesina: "Fui io a propormi, senza immaginare che avremmo vinto così tanto"

Esclusiva Agostini: “Io, che in MV Agusta iniziai con le gimcane”
© Archivio MV Agusta, GpAgency, Motosprint

Giovanni CortinovisGiovanni Cortinovis

18 apr 2022

Giacomo Agostini, 110 e lode con bacio accademico. Se esistesse una laurea in motociclismo, lo studente modello sarebbe indubbiamente lui, ancor di più in un’ipotetica specializzazione “MV Agusta”.

Con le moto varesine Ago ha raggiunto cifre stellari, inavvicinabili per il resto dei colleghi, anche per chi come Valentino Rossi ha vinto 115 GP ma “soltanto” 56 di questi con la Yamaha. In sella alle MV invece Agostini ha conquistato sette titoli iridati e 62 GP nella classe regina, più sei Mondiali e 48 GP nella 350. Il totale fa per l’appunto 110, un numero che simboleggia l’eccellenza.

Ducati Story: Troy Bayliss, una carriera nel segno del Rosso

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi