Foggia, Bastianini, Vietti: l'italia comanda il Motomondiale

Al termine del GP Indonesia, secondo appuntamento stagionale, i piloti italiani continuano a comandare le classifiche di Moto3, Moto2 e MotoGP

Foggia, Bastianini, Vietti: l'italia comanda il Motomondiale
© Luca Gorini

Christian CaramiaChristian Caramia

20 mar 2022

MotoGP, Bastianini lotta e resiste


Arriviamo alla top class, dove Enea Bastianini conserva la vetta del mondiale, seppur faticando: sono 30 i punti accumulati dal pilota Gresini, 2 in più di Brad Binder (28) e 3 di Fabio Quartararo (27). Il riminese ha faticato sul bagnato di Mandalika, concludendo 11°, ma di positivo c’è la velocità mostrata sull’asciutto nei turni di venerdì e sabato. La MotoGP appare combattuta e compatta come mai, ma Bestia ha tutte le carte in regola per rimanere lì a giocarsela.

Risultati che permettono all’Italia di comandare in tutte le tre classi del Motomondiale: un'ottima maniera di iniziare l'era post Valentino Rossi.

Classifica piloti MotoGP: Enea Bastianini resiste in testa al Mondiale

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi