I cinque sorpassi più “cattivi” del Motomondiale

Non sempre le manovre di sorpasso vengono eseguite in maniera pulita, alcune finiscono con una carenata o addirittura un pilota tira giù l’altro per “ripicca”. Ecco quindi i cinque sorpassi più “cattivi” della storia del Motomondiale

Marco PezzoniMarco Pezzoni

23 set 2021 (Aggiornato alle 14:16)

Laguna Seca 2013, Marquez su Rossi


Nel 2013 lo spagnolo è un rookie tostissimo che ben presto fa vedere anche al compagno di box Pedrosa chi comanda nel team HRC. Marquez non ha mai nascosto che Rossi fosse il suo idolo e cerca di emularlo in tutto e per tutto, anche nei sorpassi un po’ al limite. A Jerez, infatti, rifila una carenata a Lorenzo all’ultima curva prendendosi il secondo posto. A Laguna Seca, invece, “copia” il sorpasso di Rossi al Cavatappi su Stoner del 2008. Se la manovra di Rossi è stata più istintiva, quella di Marquez invece è stata più artefatta: lo spagnolo se l’è studiata con lo scooter e in gara ha applicato quanto provato, andando un po’ oltre al punto dove era passato Valentino. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi