MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto

I figli del pluricampione iberico vogliono rendere omaggio alla carriera del padre attraverso la realizzazione di un documentario sulla sua vita 

MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto
© Milagro

Christian Caramia Christian Caramia

30 gen 2021 (Aggiornato alle 12:28)

Pablo e Gelete Nieto, figli del leggendario Angel, autentica leggenda del motociclismo spagnolo e mondiale, vogliono rendere omaggio alle imprese compiute dal padre realizzando un lungometraggio sulla sua carriera.

Non si sa ancora su quale piattaforma sarà visibile: "È ancora presto, perché stiamo iniziando il progetto e abbiamo molto da fare. Non sappiamo ancora su quale piattaforma o formato verrà realizzato”, ha raccontato Gelete al quotidiano ABC.

Un tributo alla carriera


“Vogliamo che sia un tributo alla sua carriera", ha continuato il figlio d'arte. "Le nuove generazioni non sanno chi fosse mio padre, quindi la nostra idea è di partire da quando era bambino. Il documentario dovrebbe terminare, anche se non è del tutto deciso, con la vittoria del suo ultimo titolo mondiale. È un progetto molto ambizioso e vogliamo farlo bene".

A interpretare il 12+1 campione del mondo dovrebbe essere l'attore spagnolo Juan Jose Ballesta.

Riaperto il caso sulla morte


Ancora oggi, continua a far discutere la morte di Angel Nieto, avvenuta il 3 dicembre 2017 in seguito all’incidente tra una vettura ed il quad guidato dal pluricampione spagnolo. La donna 41enne tedesca ritenuta responsabile dell’incidente che dovrà rispondere di omicidio “sconsiderato” verrà ascoltata il 17 marzo prossimo dall’Audencia Provincial di Palma.

Iannone euforico: “Sono tornato in moto ed è stato bellissimo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Kevin Schwantz senza mezzi termini: "Marc Marquez non è il più forte della storia"

L'ex pilota americano ha comunque elogiato però la capacità dello spagnolo di reinventarsi, riuscendo a recuperare da un complesso infortunio e tornando a dominare come ai tempi della Honda

MotoGP, la disavventura di Miller contromano in pista: 2000 euro di multa per... una birra

Jack aveva promesso i guanti ad un tifoso durante il GP di Misano per un particolare scambio. Tuttatvia, per trovarlo ha guidato contromano in pista ricevendo tutt'altro
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi