MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto

I figli del pluricampione iberico vogliono rendere omaggio alla carriera del padre attraverso la realizzazione di un documentario sulla sua vita 

MotoGP: è in arrivo un film su Angel Nieto
© Milagro

Christian Caramia Christian Caramia

Pubblicato il 30 gennaio 2021, 10:30 (Aggiornato il 30 gennaio 2021, 12:28)

Pablo e Gelete Nieto, figli del leggendario Angel, autentica leggenda del motociclismo spagnolo e mondiale, vogliono rendere omaggio alle imprese compiute dal padre realizzando un lungometraggio sulla sua carriera.

Non si sa ancora su quale piattaforma sarà visibile: "È ancora presto, perché stiamo iniziando il progetto e abbiamo molto da fare. Non sappiamo ancora su quale piattaforma o formato verrà realizzato”, ha raccontato Gelete al quotidiano ABC.

Un tributo alla carriera


“Vogliamo che sia un tributo alla sua carriera", ha continuato il figlio d'arte. "Le nuove generazioni non sanno chi fosse mio padre, quindi la nostra idea è di partire da quando era bambino. Il documentario dovrebbe terminare, anche se non è del tutto deciso, con la vittoria del suo ultimo titolo mondiale. È un progetto molto ambizioso e vogliamo farlo bene".

A interpretare il 12+1 campione del mondo dovrebbe essere l'attore spagnolo Juan Jose Ballesta.

Riaperto il caso sulla morte


Ancora oggi, continua a far discutere la morte di Angel Nieto, avvenuta il 3 dicembre 2017 in seguito all’incidente tra una vettura ed il quad guidato dal pluricampione spagnolo. La donna 41enne tedesca ritenuta responsabile dell’incidente che dovrà rispondere di omicidio “sconsiderato” verrà ascoltata il 17 marzo prossimo dall’Audencia Provincial di Palma.

Iannone euforico: “Sono tornato in moto ed è stato bellissimo”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3: Uriarte al posto di Rueda a Portimao. Yamanaka unfit, sostituito da Danish

Lo spagnolo passerà così dal team IntactGP al team Ajo, mentre il giapponese è stato operato alla mano sinistra e al suo posto ci sarà il pilota malese

MotoGP, Lorenzo: “Marc Marquez due passi avanti gli altri. Nessuno è come lui”

Il maiorchino ha elogiato il Campione del mondo in carica, raccontando cos’ha più dei suoi avversari e perché secondo lui è il più grande della storia