Motomondiale: riaperto il caso Angel Nieto

Pablo e Gelete, figli dell’indiementicato 12+1 volte campione del mondo, hanno chiesto alla Procura di Palma di Maiorca, di riaprire il caso sulla morte del padre, avvenuta il 3 agosto 2017

Motomondiale: riaperto il caso Angel Nieto
© Milagro

Marco PezzoniMarco Pezzoni

6 gen 2021 (Aggiornato alle 16:07)

Il caso sulla morte di Angel Nieto, avvenuta il 3 agosto 2017 in seguito all’incidente tra una vettura ed il quad guidato proprio dal pluricampione spagnolo, verrà riaperto. L’Audencia Provincial di Palma ha accolto la richiesta di Pablo e Gelete, figli di Angel, di riaprire il caso e catalogarlo come omicidio “sconsiderato”. 

Nel dicembre del 2017 il tribunale di Ibiza, dove è avvenuto l’incidente, ha chiuso l’inchiesta e la conducente dell’auto che ha investito il quad con alla guida il 12+1 volte campione è stata riconosciuta parzialmente responsabile del fatto in quanto Nieto viaggiava con il casco allentato e le luci del quad sporche di terra. A chiusura di quella prima udienza, la famiglia Nieto era stata risarcita con 900.000 € per la morte del loro congiunto, sopraggiunta dopo una settimana in ospedale a seguito proprio dell’incidente. 

Nieto: superata la prima notte

Come riportato oggi dal quotidiano spagnolo Marca, i figli Pablo e Gelete, hanno chiesto all’Audencia Provincial di Palma di riaprire il caso in quanto in possesso di prove più chiare sul sinistro costato la vita al padre. Verrà riascoltata il prossimo 17 marzo la 41enne tedesca ritenuta responsabile dell’incidente che dovrà rispondere di omicidio “sconsiderato”.

Il ricordo: Angel Nieto, l’origine del Mito

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Barcellona, Acosta: “Marquez iridato? Come Jordan quando è tornato in NBA dopo il baseball”

“Sarà il primo pilota MotoGP a sedersi al tavolo di Leggende spagnole come Nadal, Gasol ed Alonso” commenta lo spagnolo di KTM

Marquez: “Nessuno si aspettava questa classifica. La sequenza di vittorie può finire qui a Barcellona"

Marc resta cauto: "In questa pista Pecco ha vinto spesso e sia Aprilia che Alex sono veloci. Il titolo a Misano? Pensavo ci volessero più punti per il match point"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi