Antonelli e Bagnaia “consiglieri” dei piloti Pre Moto3

Niccolò e Francesco si sono allenati a Misano su moto di serie. Tra un sessione e l'altra, hanno svelato i segreti della pista a Liguori, Villani e Colombi, giovani del Pasini Racing Team

Antonelli e Bagnaia “consiglieri” dei piloti Pre Moto3

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 6 giugno 2020, 16:55 (Aggiornato il 6 giugno 2020, 15:05)

Due professionisti affermati e tre promettenti aspiranti pronti ad emularli. Niccolò Antonelli e Francesco Bagnaia erano presenti al Misano World Circuit per una sessione di allenamento privata, a bordo di motociclette di serie.

Il pilota del team SIC58 Squadra Corse ed il portacolori Ducati Pramac, oltre a girare tra i cordoli del Marco Simoncelli, hanno dispensato preziosi consigli tecnici e di guida ai giovani corridori del Pasini Racing Team, squadra che schiera nell’ELF CIV Pre Moto3 le monocilindriche 250, affidandole a Liguori, Villani e Colombi.

Edoardo Colombi si prepara a spiccare il volo nazionale

Entusiasti e pieni di gioia, Jacopo e i due Edoardo, hanno seguito con attenzione i consigli dispensati da Nicco, autore di quattro vittorie e sette podi nel Motomondiale: “Allora, ragazzi. Se entrate in questo modo in Curva 1, ne trarrete vantaggi - le parole di Antonelli - altrimenti, la moto farà ciò che vuole lei. Stessa cosa per la Curva Due, difficile e traditrice. La prima variante è molto importante, perché è solo l’inizio del giro, non conviene rovinarlo nei metri iniziali. Fate attenzione anche all’ingresso della Misano Due, da lì a poco vi si presenterà il traguardo e conviene arrivarci belli lanciati”.

Anche Pecco si è dimostrato un bravo consigliere. Francesco, un titolo nella Moto2 e attuale protagonista in MotoGP, nelle stagioni 2007 e 2008 ha gareggiato proprio con Pasini. Il torinese ha dedicato particolare attenzione alla Curva Rio, lenta ma difficile, poi si è soffermato su tutti i punti del tracciato, nessuno di questi da sottovalutare.

La cosa bella è stata che, dopo aver ascoltato i suggerimenti dei due campioni, Liguori, Villani e Colombi sono stati capaci di migliorare i propri riferimenti cronometrici di ben 2 secondi e mezzo. Bravi e precisi i maestri, bravissimi e veloci gli allievi!

Il Pasini Racing Team andrà nei giorni 18 e 19 giugno al Mugello, sede di test preparativi al primo round tricolore 2020.

Il calendario ufficiale dell'ELF CIV 2020

 

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Test Sepang, Bagnaia: "Io in un team satellite Ducati? Credo di essere un pilota da prima linea"

Il tre campione del mondo archivia il primo test invernale prestagione con il sorriso stampato in volto, figlio soprattutto di una simulazione Sprint particolarmente positiva

MotoGP, Fabio Di Giannantonio: “La GP26 mi permette di spingere di più”

Il pilota romano, 3° alla fine dei test in Malesia, è fiducioso: “La nuova aerodinamica? Sono andato in maniera identica con tutte le soluzioni che ho provato”