MotoGP 2020, anche il GP di Catalunya è posticipato

Benché non ci sia l’ufficialità, è stato il direttore generale degli sport della comunità catalana a posticipare l’appuntamento con le due ruote

MotoGP 2020, anche il GP di Catalunya è posticipato

Serena ZuninoSerena Zunino

Pubblicato il 6 aprile 2020, 10:49

Il fine settimana dal 5 al 7 giugno si sarebbe dovuto disputare il Gran Premio di Catalunya e questo non succederà. A dirlo è stato il direttore generale degli sport della comunità catalana Gerard Figueras, prima ancora di ricevere la notizia ufficiale da parte di Dorna e FIM.

Figueras ha infatti dichiarato al quotidiano catalano L’Esportiu: “Né il GP di Formula 1 di Spagna (già rinviato) né l’appuntamento di MotoGP in Catalunya si terranno nelle date previste. Ad oggi non è stata ancora presa una decisione di annullare i due eventi, ma stiamo aspettando di vedere se potranno essere spostati in calendario”.

L’appuntamento con le quattro ruote era previsto per il 10 maggio, ed era già stato posticipato. Vista la drammatica situazione in Spagna, colpita fortemente dal coronavirus che ad oggi conta più di 126mila contagiati, la cosa più sensata è stata quella di posticipare anche il GP della MotoGP, restando in attesa di capire come si svilupperà la situazione sanitaria.

Guardando il calendario, la prima gara si dovrebbe quindi tenere il 31 maggio sul circuito del Mugello, ma è piuttosto difficile pensare che possa non subire modifiche.

La MotoGP correrà al Mugello il 31 maggio? I risultati del sondaggio

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Aprilia ancora spuntata: Martin assente anche a Portimao

Ennesimo forfait forzato per lo spagnolo, ancora alle prese con il recupero dall’infortunio patito in Giappone

MotoGP, Acosta a podio anche in Malesia “salva” KTM

Lo spagnolo è tornato a stare costantemente nelle posizioni che contano in questa seconda parte di stagione e la differenza con Binder è abissale