VR46: un team molto ‘social’

Lo scorso anno la compagine fondata da Valentino Rossi si è confermata la prima community social di Moto2 e Moto3 con oltre 480.000 followers su Instagram
VR46: un team molto ‘social’

FLGFLG

Pubblicato il 1 febbraio 2019, 17:00

Durante la presentazione delle nuove livree e dei piloti della Moto2 e della Moto3 dello Sky Racing Team VR46, sono stati divulgati anche dei numeri interessanti a proposito della compagine voluta da Valentino Rossi per far crescere i nuovi talenti.

Il 2018, infatti, è stato un anno da record anche sui social. Con la vittoria del Mondiale Moto2 di Francesco Bagnaia, la squadra si è confermato la prima community social di Moto2 e Moto3 e la quarta community di tutto il Motomondiale.

Oltre 480.000 i followers su Instagram (@skyracingteamvr46), 177.000 fan su Facebook (@SkyRacingTeamVR46); 82.000 followers su Twitter (@SkyRacingTeam). Ben 3.300.000 gli utenti di copertura media per weekend di gara, con un +24% rispetto alla stagione precedente.

FILO DIRETTO CON I PILOTI - Con una fanbase giovane, che va dai 18 e i 34 anni, Instagram è il canale più in crescita il VR46, con una copertura media per gara di 1,3 milioni di persone. Il picco è stato raggiunto in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini, con 3,6 milioni di utenti solo su Facebook. Seguono il GP del Qatar, con la prima vittoria del Team Moto2 (2,6 milioni) e il titolo mondiale conquistato a Sepang (2,4 milioni).

Attraverso i canali social ufficiali, i fan possono interagire in modo innovativo e diretto con i piloti e tutto il Team. In particolare, il backstage permette di respirare la vera atmosfera del box, i preparativi e l’adrenalina di ogni GP. Le foto dietro le quinte dai circuiti di tutto il mondo sono una finestra sempre aperta su riti, viaggi e relax.

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Aleix Espargarò: "All'inizio ho fatto molta fatica a capire il metodo di lavoro di Honda"

Il colladutore della casa di Tokyo ha parlato dei primi approcci e delle impressioni iniziali avute all'interno del box Honda, sin dalla prima uscita ufficiale

Numeri e curiosità sulle concessioni in MotoGP

Dalla Ducati che si mantiene sullo stesso livello del 2024 nonostante l’infortunio di Marquez ad Honda che salta in classe C, tutte le statistiche della stagione