La Gilera di Sic alla Fondazione

  L'ingegner Dall'Igna l'ha consegnata a Paolo Simoncelli
La Gilera di Sic alla Fondazione

Pubblicato il 24 luglio 2012, 21:12

La Gilera 250 che Marco Simoncelli ha portato al titolo mondiale nel 2008 avrà un posto nel museo dedicato a Marco, in allestimento a Coriano.

La moto è stata donata alla Fondazione Simoncelli, consegnata a papà Paolo a Noale, dal direttore tecnico e sportivo del reparto corse Aprilia, Luigi Dall'Igna. Con loro, anche Aligi Deganello, ora capotecnico di Max Biaggi in Superbike, allora e fino al 2011 al fianco di Sic. Dall'Igna ha ricordato come Marco sia «Una parte importante della storia del Gruppo Piaggio. Con noi, in sella alla Gilera 250, ha vinto un Mondiale e ha entusiasmato milioni di tifosi, lasciando una traccia indelebile nel mondo delle competizioni motociclistiche e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di lavorare con lui».

Per papà Paolo un momento di grande commozione, un ricordo importante e sofferto. «Un altro giorno speciale, un altro gesto che riempie il cuore della nostra famiglia in memoria di una vittoria che rese Marco felice ed orgoglioso. Il 20 ottobre del 2008 in sella a questa moto si realizzò il suo sogno di sempre. Ricordo che sin dalle scuole elementari Marco aveva ben chiaro in mente il suo obiettivo: "Un giorno sarò campione del mondo" era una frase ricorrente sul suo diario e quel 20 ottobre del 2008, in sella alla Gilera, il suo sogno si è realizzato. Grazie ad Aprilia, ora come allora».

Nella foto, da sinistra, Dall'Igna, Simoncelli, Deganello.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Domenicali: “Bulega in MotoGP? Teniamo molto anche alla SBK, cercheremo la soluzione migliore”

Amministratore Delegato di Ducati alla presentazione del Team Aruba ha parlato dell’importanza della Superbike per la casa di Borgo Panigale e del futuro del romagnolo

MotoGP Test Sepang: inizio in salita per Yamaha, fermi ai box nel day 2 e sensazioni generali negative

L'avvio di stagione della casa di Iwata è stato turbato su più fronti, a partire dalle voci di mercato che riguardano Quartararo, fino alla fratturo al dito dello stesso