Valentino Top Rider 2009

Gran festa del motociclismo ai Caschi d’Oro di Motosprint
Valentino Top Rider 2009

8 dic 2009

Valentino Rossi ospite d’onore alla festa dei Caschi d’Oro di Motosprint, l’oscar del motociclismo con i quali la nostra rivista premia i campioni. Una tradizione che si rinnova da 34 anni.

Guarda il video del backstage

Per Valentino ancora una volta i premi sono stati due: il Casco d’Oro per il titolo mondiale - il nono - vinto quest’anno. E poi quello al quale i piloti tengono di più: il Top Rider, ovvero la palma di pilota dell’anno assegnata dai lettori, che votano con una scheda.

Lunedì 7 dicembre, sul palco del Teatro delle Celebrazioni di Bologna, con il direttore di motosprint Stefano Saragoni e Veronique Blasi in veste di presentatori, si sono alternati i big dello sport a due ruote.

Dal campione del mondo MX1 Antonio Cairoli, al mattatore Marco Simoncelli, capace di mandare alle stelle l’entusiasmo del pubblico, a Mattia Pasini e Andrea Dovizioso.

Piloti ma non solo. Il Casco d’Oro viene assegnato anche alle Case costruttrici iridate. Così Giampiero Sacchi, responsabile dell’attività sportiva del gruppo Piaggio ha ritirato la statuetta per i mondiali vinti quest’anno in 125 e 250. Ed Ernesto Marinelli, neo team manager della Ducati Superbike, ha ritirato il premio per il mondiale delle derivate di serie.

Il video invece la premiazione per il titolo della SBK conquistato da Ben Spies.

Guarda le foto della serata

Guarda il video del backstage

Guarda il video di Ben Spies


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: Fermin Aldeguer incognita e mina vagante della seconda parte di stagione

Il giovane spagnolo del team Gresini si appresta a disputare la seconda parte della sua fin qui più che positiva annata da rookie

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi