Temi caldi
29 ago 2025
Inizialmente prevista per la giornata di mercoledì con una durata di tre giri, purtroppo la classe Historic Junior del Classic TT ha subito prima uno slittamento in data odierna e poi un accorciamento (sempre causa meteo) ad un solo giro che ha portato i piloti ad affrontare una vera e propria “sprint” sui 60 chilometri del Mountain Course sull'Isola di Man. Nonostante la durata, non sono comunque mancate le emozioni in una contesa che ha visto trionfare Paul Jordan in sella ad una Honda CB350 K4 con anche l'Italia protagonista.
Classic TT, colpo di scena: McGuinness si ritira, Browne vince la Historic Senior
Scattato con il numero 10 da Glencrutchery Road, Jordan ha confermato l'ottimo stato di forma già mostrato durante la settimana di prove andando a conquistare il successo con ben nove secondi di margine su Dean Harrison con tanto di giro da fermo a 103,89 miglia orarie di media che gli è valso un crono di 21'47''423. Terzo gradino del podio per Jamie Coward, staccato di circa trenta secondi dal leader, mentre si è conclusa in anticipo nel tratto di Ballaugh la gara del mannese Michael Evans, fino a quel momento in piena lotta per le prime posizioni.
Dan Sayle e Joe Yeardsley completano la Top 5, mentre i colori italiani possono festeggiare grazie all'ottimo nono posto di Maurizio Bottalico, alla prima esperienza al Classic con le moto storiche ma immediatamente competitivo e non distante da uno specialista dell'Isola quale Davey Todd, davanti a lui di soli sette secondi. Gara complicata invece per John McGuinness, che dopo il ritiro nella Historic Senior si è dovuto accontentare di un tredicesimo posto.
SBK: Sergio Garcia e HRC insieme per il round di Magny-Cours
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90