Il 14 volte vincitore ha svelato un particolare retroscena di uno dei suoi trionfi: “Una ragazza si è tirata su il top mentre impennavo. Poi, al traguardo, mi hanno offerto una birra”
Quando si parla di Tourist Trophy (e in generale di corse su strada) capita spesso di associare le gare a qualcosa di fuori dal tempo, non soltanto per la pericolosità dell'evento in sé, ma anche e soprattutto per il clima che si respira, ben diverso da quello dei vari mondiali e delle gare in circuito. Un esempio lampante di ciò l'ha mostrato Peter Hickman raccontando un curioso aneddoto su una delle sue vittorie ottenute sull'Isola di Man, condita da una sorpresa “hot” all'ultimo giro e da una birra dopo il traguardo: ecco cos'è successo.
Fogarty torna nel BSB: sarà Team Principal del nuovo Advocates Racing Ducati
“Una volta, una mia amica si è tirata su il top mentre passavo”, ha raccontato Peter al podcast Pipe Dreams. “Stavo percorrendo l'ultimo giro di gara e mi trovavo al comando con ampio margine, perciò avevo deciso di percorrere alcuni tratti in impennata. In uno di questi sapevo che c'erano i miei amici a supportarmi e ho cercato di fare un po' di show, ma mentre passavo ho visto che la mia amica si era tirata su il top. Alla fine però mi ha portato fortuna, visto che ho vinto e, per concludere in bellezza, una volta tagliato il traguardo ho festeggiato con una pinta di Guinness che mi è stata offerta”.
GP Argentina positivo per Di Giannantonio, ma se avesse superato Binder...
Link copiato