Aprilia, Ducati e Paton: Tourist Trophy stellare per le italiane

I tre marchi tricolore hanno ottenuto podi, vittorie e nuovi record sull'Isola di Man, tornando ad una competitività che non si vedeva da tempo sul Mountain Course

Aprilia, Ducati e Paton: Tourist Trophy stellare per le italiane
© IOMTT

Ducati: podio al debutto per la Panigale V2 in Supersport


La Ducati non è certamente la Casa motociclistica più gettonata per le corse su strada, visto che tra tutte le categorie presenti soltanto un team ha utilizzato la moto di Borgo Panigale, ovvero il Powertoolmate Racing in Supersport, dove ha schierato una Panigale V2. Pur trattandosi di un modello al debutto nella gara più esigente al mondo (anche) dal punto di vista meccanico, con un vero e proprio top rider come Davey Todd alla guida si è comportata alla grande, salendo sul podio sia in Gara 1 che in Gara 2 rispettivamente con un secondo ed un terzo posto.

Ad evidenziare ulteriormente il grande lavoro svolto da team e pilota ci pensa la storia del TT, visto che l'ultimo podio Ducati prima di quest'anno risale addirittura al 2003 (ottenuto, anche questo, da John McGuinness), mentre l'ultima vittoria resta quella di Robert Holden del 1995. Tuttavia, Todd punta già al primo posto per la prossima edizione: “La Panigale V2 era una novità per me, ma si è rivelata una moto fantastica da guidare sull'Isola. Due podi sono un ottimo risultato, ma l'anno prossimo torneremo puntando al gradino più alto”.

Passa alla prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi