SBK, Denis Sacchetti: “Iannone sulla MotoGP? Un regalo che il motorsport gli ha fatto” | EICMA 2024

Il team manager di GoEleven ha tirato le somme della prima stagione SBK con “The Maniac” in squadra terminata con una vittoria e quattro podi

11.11.2024 ( Aggiornata il 11.11.2024 11:56 )

Andrea Iannone ha debuttato in SBK dopo la squalifica di quattro anni conquistando la vittoria ad Aragon in Gara1 (esattamente come Michael Ruben Rinaldi fece nel 2020, ultima vittoria in SBK per il team GoEleven prima di quella di Andrea).

Sacchetti: “Abbiamo vinto due volte”

Il team GoEleven lo scorso inverno ha accettato la scommessa di riportare in gara nel mondiale Andrea Iannone, al termine della prima annata di SBK del pilota di Vasto però si può dire che Denis Sacchetti l’ha vinta: “È stata una scommessa importante, ci abbiamo creduto ed alla fine abbiamo vinto due volte: la prima perché siamo riusciti a portare Andrea nel mondiale e la seconda perché siamo riusciti a vincere una gara con lui. Credo sia stato molto apprezzato dai fan, il pubblico è stato molto caloroso sia nei suoi che nei nostri confronti”.

La stagione del pilota di Vasto si è conclusa con l’esperienza a Sepang in sostituzione di Fabio Di Giannantonio sulla Ducati Desmosedici GP23 del Pertamina Enduro VR46 Racing Team: “Sono stato contento che VR46 gli ha dato questa possibilità perché se l’è meritata. È stato un regalo che il motorsport gli ha fatto e lui se l’è goduta. Quando l’ho sentito era veramente contento, credo che sia andato molto bene aldilà del risultato finale. Oggi le MotoGP sono tanto diverse rispetto a quelle che ha guidato lui e soprattutto rispetto ad una SBK”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi