SBK, Bautista: “Le parole di Iannone? Una str***ata, dispiace voglia paragonarsi a me”| EICMA 2024

SBK, Bautista: “Le parole di Iannone? Una str***ata, dispiace voglia paragonarsi a me”| EICMA 2024

Alvaro ospite presso il nostro stand: “Le nostre situazioni diverse. Con i se e i ma non si fa nulla, ma non voglio polemiche. 2025? Andrò in cerca delle sensazioni degli anni migliori"
 

06.11.2024 17:10

E’ stato una stagione particolare quella appena terminata per Alvaro Bautista, che una volta di più è stato uno dei gran protagonisti del mondiale Superbike, pur senza riuscire a confermare campione a fine anno. In parte è mancata la costanza allo spagnolo, capace comunque di vincere e di conquistare la medaglia di bronzo a fine anno. Un anno che per Alvaro si è formalmente concluso con i test di Jerez.
 
“Nei test ho svolto un lavoro importante – le parole di Alvaro – ed in seguito ho fatto qualche riflessione, relativa a cosa cambiare o migliorare per essere più competitivo. Adesso mi devo concedere un po’ di riposo, continuando comunque ad allenarmi con l’obiettivo di riprendere nel modo migliore. Quando si vince lo si vuole continuare a fare sempre, ma ci sono vari fattori. Vado in cerca delle sensazioni degli anni migliori”.

Bautista e le parole di Iannone

Il portacolori Aruba si è anche espresso sulle parole di Andrea Iannone, che al termine del weekend di Sepang ha dichiarato di essere stato più veloce proprio di Bautista, paragonando la sua prestazione a quella dello spagnolo nel 2023.
 
“Non sono mai belli i paragoni, e mi dispiace che Andrea si sia voluto paragonare a me dato che sono state due situazioni molto diverse. Non so dove ha visto che è stato più veloce di me, dato che in gara ha fatto un giro in meno. Io mi voglio solo difendere perché non è una bella situazione, e come detto si parla di due situazioni di diverse, anche perché io sono arrivato a Sepang con una lesione importante alla spalla”.
 
“Se lui avesse fatto i test sarebbe stato più veloce – ha proseguito lo spagnolo - come me senza lesione, ma con i se ed i ma si fa poco: se fossi nato ad Hollywood magari ora è un attore famoso, ma sono nato a Talavera e sono un pilota. I numeri dicono la verità, e mi dispiace per questo paragone. Non voglio polemiche ma solo difendermi: è una stronzata, ma non volevo che la cosa finisse in un certo modo”.

EICMA 2024: la videointervista ad Alvaro Bautista

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi