CIV, Delbianco: “Vice campione? Ormai sto facendo la collezione” | EICMA 2024
Alessandro ha chiuso la stagione del CIV SBK al 2° posto: “E' stato un bell'anno seppur con qualche episodio sfortunato. L'esperienza nel mondiale? Fantastica”
Pubblicato il 10 novembre 2024, 19:05
Dopo un'intensa stagione in cui è stato tra i grandi protagonisti con ben otto podi all'attivo di cui tre vittorie, Alessandro Delbianco ha chiuso il 2024 come vice campione Superbike nel Campionato Italiano Velocità. Un risultato che ha ottenuto per la terza volta negli ultimi quattro anni, ma che non ha rappresentato il suo unico impegno visto che “DB52” ha preso parte anche a tre round del mondiale SBK a Magny-Cours, Cremona e Jerez de la Frontera.
SBK, Bassani: "Quando si diventa piloti ufficiali cambia tutto" | EICMA 2024
Delbianco: “Esperienza fantastica nel mondiale. Nel 2025 resterà legato a Yamaha”
“Correre nel mondiale Superbike è stato fantastico, anche se non facile visto che pur avendo guidato sempre una Yamaha R1, l'ho fatto in tre occasioni diverse su circuiti differenti e moto non del tutto uguali tra loro”, ci ha spiegato Alessandro. “Penso ai round di Magny-Cours e Jerez, in cui ho corso con il team GRT stando però una volta dalla parte del box solitamente occupata da Aegerter e una in quella di Gardner, le cui configurazioni della R1 sono molto diverse. Il mio futuro, comunque, sarà ancora legato a Yamaha”.
Per saperne di più sull'intensa stagione vissuta da Alessandro Delbianco tra CIV e mondiale, ma anche sui numerosi impegni che lo attendono per il 2025, ecco la nostra videointervista completa.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading

