Rally Raid, Cerutti: “Un emozione riportare l’Italia alla vittoria in Africa dopo trent’anni” | EICMA 2024

Rally Raid, Cerutti: “Un emozione riportare l’Italia alla vittoria in Africa dopo trent’anni” | EICMA 2024

Lo scorso gennaio Jacopo ha conquistato uno storico successo che ha riportato un marchio italiano al successo sul Lago Rosa di Dakar

09.11.2024 ( Aggiornata il 09.11.2024 16:46 )

Quello per i Rally in casa Aprilia è un progetto nato appena due anni fa ma che in pochissimo tempo ha raccolto grandi risultati, soprattutto con Jacopo Cerutti capace di trionfare sia l’Africa Eco Race 2024 che nell’Italiano Motorally.

Rally Raid, Cornejo: “Voglio migliorare il 4° posto alla Dakar” | EICMA 2024

Cerutti: “La Tuareg è facile e vincente”

La stagione 2024 si è appena conclusa ma per Jacopo Cerutti ma per i “dakariani” come lui il 2025 è alle porte. Ad Eicma il pilota di Lecco ha ritirato il pettorale #1 con cui affronterà l’Africa Eco Race 2025 dopo il successo dell’ultima edizione: “Sono molto contento perché ho riportato una moto italiana sul gradino più alto del podio di una gara africana dopo trent’anni e per me è stata la prima vittoria di peso nel deserto. È stata una delle soddisfazioni più grandi della mia vita”.

Nella Champions Charity Race di venerdì, Jacopo ha portato al debutto la nuova Tuareg 660 Rally: “È stata una sinergia di collaborazione tra racing e prodotto di serie, abbiamo fuso l’esperienza fatta nelle gare per creare la moto migliore possibile per il cliente finale”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi