Il forte pilota cileno, passato a stagione in corso al team Hero dopo una lunga esperienza in HRC, è passato a trovarci allo stand: ecco cosa ci ha raccontato
Uno dei cambiamenti più rilevanti della stagione Rally Raid da poco conclusa (culminata con il trionfo storico di Ross Branch) è stato quello riguardante José Ignacio Cornejo Florimo, che dopo diverse stagioni da protagonista nel team ufficiale HRC è passato alla Hero MotoSports. Una mossa che ha ovviamente richiesto un periodo di apprendistato ed adattamento per il forte pilota cileno, il quale punta già ad una Dakar 2025 da assoluto protagonista. Prima di tornare in azione tra le dune, però, è passato a trovarci all'EICMA: ecco cosa ci ha raccontato in esclusiva.
WorldWCR, Carrasco: "Tornare a vincere dopo anni difficili è stato magico" | EICMA 2024
“Ho fatto un cambio molto importante a stagione in corso e non è stato facile adattarsi ad una moto nuova come la Hero dopo tanti anni in sella alla Honda”, ha spiegato Nacho. “In Argentina ho fatto un po' di fatica ma poi ci ho preso la mano e la seconda parte di stagione è andata in crescendo, specialmente l'ultimo appuntamento in Marocco. Adesso sono già focalizzato sulla prossima Dakar a gennaio, in cui l'obiettivo sarà quello di migliorare il quarto posto finale visto che al momento si tratta del mio miglior risultato in carriera”.
Per saperne di più sulla nuova sfida intrapresa da José Ignacio Cornejo Florimo con il team Hero MotoSports e sugli obiettivi futuri, ecco la nostra videointervista completa.
Link copiato