Temi caldi

Enduro: Casco d’Oro per Andrea Verona

Il vicentino sarà premiato nel corso della cerimonia che si terrà venerdì 31 gennaio presso il BPER Forum di Modena con il Casco d’Oro per la conquista del titolo della E2

Enduro: Casco d’Oro per Andrea Verona
© GASGAS Media Library

Lorenzo RestaLorenzo Resta

22 gen 2025

Classe ’99, Andrea Verona, veneto di Thiene, in provincia di Vicenza, a soli 25 anni può già vantare un palmares straordinario che conta ben 6 titoli iridati di categoria e uno assoluto. Il pilota della GASGAS lo scorso anno ha chiuso la stagione al primo posto di classe, aggiudicandosi il titolo della E2 e il terzo posto nella Enduro GP, dopo un 2023 che lo aveva visto terminare secondo. Ci sarà anche lui sul palco del BPER Forum di Modena per ritirare il Casco d'Oro.

Verona in Azione all'Erzbergrodeo @RedBull

Andrea Verona e l'arte di vincere nell'Enduro

Andrea è uno dei piloti di Enduro più costanti di sempre, aendov vinto tutti i suoi titoli mondiali in un breve arco di tempo, conquistando prima due titoli Junior nel 2017 e nel 2019, ottenendo il titolo di Campione del mondo FIM Enduro1 nel 2020, 2021 e 2022 prima di passare alla classe Enduro 2 nel 2023, quando è arrivato 2° assoluto con soli 13 punti di distacco, chiudendo sua prima stagione ottenendo 5 vittorie, oltre a una vittoria assoluta in Argentina nella classe E2 alla Sei Giorni del 2023. Il 2024 è stato l'anno della vittoria del titolo iridato in E2.

Andrea Verona in azione in Enduro GP con la E2 @GASGAS

Dall'Enduro GP all'Hard Enduro, passando per il Ranch VR46

Capace di passare dall'EnduroGP, alle gare di flat track nel ranch della VR46, all'Hard Enduro, dove ha centrato il successo nel prologo del'Erzbergrodeo Prologue 2023 tappa del campionato mondiale FIM Hard Enduro, Andrea è uno dei migliori talenti di sempre dell’enduro azzurro.

Verona in azione nell'Erzbergrodeo 2023 @RedBull

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il Casco d'Oro... sulla schiena: Majola celebra il premio in maniera speciale

Premiato lo scorso 31 gennaio per la fantastica vittoria al Manx GP, Andrea ha deciso di rendere indelebile il ricordo tatuandosi l'iconica statuetta

Tra gli ospiti speciali ai Caschi d’Oro c’è anche Marco Melandri

Nella serata evento di Motosprint sarà celebrata la carriera del ravennate, grande protagonista sia in MotoGP sia in SBK ma non solo
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi