Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Il 46enne italiano ha perso la vita a seguito di un incidente stradale al Passo di Gera Lario. Stessa sorte anche per l'amatissimo road racer, venuto a mancare a 42 anni
Doppio lutto: il mondo delle due ruote piange Lazzaro Valsecchi e Ben Wylie

Gli scorsi giorni non sono stati semplici per il mondo delle due ruote, che nel giro di poche ore ha perso due piloti a causa di incidenti fatali non legati alle corse lasciando un grande vuoto nei paddock di appartenenza. Stiamo parlando di Lazzaro Valsecchi, protagonista di MotoEstate e Copap Italia, e Ben Wylie, personaggio particolarmente amato nelle corse su strada.

Incidenti stradali: addio a Valsecchi e Wylie


Lazzaro Valsecchi aveva ripreso a correre da qualche anno nel contesto del MotoEstate, dove aveva iniziato la propria carriera con le 125 negli anni '90, tornando nel paddock e diventando uno degli assoluti protagonisti della categoria Race Attack 1000 per poi passare in Coppa Italia. Purtroppo, un incidente stradale al Passo di Gera Lario, nel comasco, se l'è portato via all'età di 46 anni.

Medesima sorte anche per il britannico Ben Wylie, a lungo protagonista delle corse su strada con svariate partecipazioni alla North West 200, al Tourist Trophy e al Gran Premio Motociclistico di Macau, dove aveva fatto parlare di sé partecipando con la Bimota. Il 42enne inglese era amatissimo nel paddock delle road races, ma anche nel suo caso è stata la strada aperta al traffico a rivelarsi fatale.

Alle famiglie di Lazzaro e Ben vanno le più sentite condoglianze da parte della redazione di Motosprint.

MotoGP, Marquez: "L'Austria non mi ha mia regalato grandi soddisfazioni"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

CIVS, San Marino: Bottalico vince l’assoluta, Manici fa 23!

Il parmigiano è campione nella Naked, assegnati tutti i titoli ad eccezione di quelli di 600 e 1000 con il campano tornato leader a un solo round dal termine

Road Races, Bottalico inarrestabile: è bi-campione europeo Hill Climb!

Maurizio ha dominato l'appuntamento tedesco di Luckendorf, assicurandosi il titolo continentale sia in Superbike che in Supersport con tanto di nuovo record
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi