Aprilia Tuono 457, prebooking per la piccola funbike: ecco il prezzo

Arriva in concessionaria ad aprile, intanto è possibile prenotarla fino a fine marzo accendendo al sito ufficiale

Aprilia Tuono 457, prebooking per la piccola funbike: ecco il prezzo

Pubblicato il 3 marzo 2025, 14:27

Debutta con uno speciale prebooking online una delle moto più attese della stagione: la nuova Aprilia Tuono 457. La funbike veneta punta l'occhio sui giovani facendo leva su una estetica frizzante e un bel rapporto peso/potenza. Disponibile al prezzo di 6.599 euro f.c., arriverà in tutti i concessionari Aprilia a partire da aprile.

Top5: le naked sotto i 10.000 euro più interessanti del 2025

Aprilia Tuono 457: come funziona il prebooking

Per assicurarsi uno dei primi esemplari della nuova Tuono 457, basta accedere al sito APRIILIA.COM, visitare la pagina dedicata Tuono 457 / Aprilia IT, selezionare un concessionario e fissare un appuntamento. Il prebooking è aperto fino al 28 marzo: un’occasione esclusiva per essere tra i primi a salire in sella a questa novità.

Come è fatta la Aprilia Tuono 457

E' pensata per i giovani motociclisti che cercano divertimento e versatilità nella guida quotidiana, e rende omaggio a un modello storico di Aprilia: la Tuono 1000 R, l'apprezzata bicilindrica dei primi anni 2000.E' pensata per i giovani motociclisti che cercano divertimento e versatilità nella guida quotidiana, e rende omaggio a un modello storico di Aprilia: la Tuono 1000 R, l'apprezzata bicilindrica dei primi anni 2000.

Le sovrastrutture sono tutte nuove e vedono un design aggressivo e pulito. Il frontale full LED conserva il caratteristico triplo faro di Aprilia, reinterpretato con uno spoiler che si rifà alla storica Tuono 1000 R. Il serbatoio è stato riprogettato rispetto a quello visto sulla sportiva RS, per un'ergonomia che meglio si adatti al manubrio largo, a favore di un maggiore controllo comfort e controllo in ogni situazione.

Il motore, è l'ormai noto bicilindrico parallelo da 457 cc di 35 kW (47,6 CV) e una coppia di 43,5 Nm, con l’82% della coppia già a 3.000 giri/min ed è parte stressata del telaio doppio trave in alluminio.
La ciclistica prevede sospensioni regolabili con forcella con steli da 41 mm e un ammortizzatore posteriore che lavora su un forcellone asimmetrico in acciaio. Il sistema frenante è affidato a pinze ByBre, con dischi da 320 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore, supportati da un ABS Bosch a due canali con opzione di esclusione della ruota posteriore.  Il peso dichiarato della Tuono 457 è di 159 kg a secco, uno dei più bassi della categoria di moto dedicate al mercato della patente A2.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3

Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini

La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende