Arriva in concessionaria ad aprile, intanto è possibile prenotarla fino a fine marzo accendendo al sito ufficiale
Debutta con uno speciale prebooking online una delle moto più attese della stagione: la nuova Aprilia Tuono 457. La funbike veneta punta l'occhio sui giovani facendo leva su una estetica frizzante e un bel rapporto peso/potenza. Disponibile al prezzo di 6.599 euro f.c., arriverà in tutti i concessionari Aprilia a partire da aprile.
Top5: le naked sotto i 10.000 euro più interessanti del 2025
Per assicurarsi uno dei primi esemplari della nuova Tuono 457, basta accedere al sito APRIILIA.COM, visitare la pagina dedicata Tuono 457 / Aprilia IT, selezionare un concessionario e fissare un appuntamento. Il prebooking è aperto fino al 28 marzo: un’occasione esclusiva per essere tra i primi a salire in sella a questa novità.
E' pensata per i giovani motociclisti che cercano divertimento e versatilità nella guida quotidiana, e rende omaggio a un modello storico di Aprilia: la Tuono 1000 R, l'apprezzata bicilindrica dei primi anni 2000.E' pensata per i giovani motociclisti che cercano divertimento e versatilità nella guida quotidiana, e rende omaggio a un modello storico di Aprilia: la Tuono 1000 R, l'apprezzata bicilindrica dei primi anni 2000.
Le sovrastrutture sono tutte nuove e vedono un design aggressivo e pulito. Il frontale full LED conserva il caratteristico triplo faro di Aprilia, reinterpretato con uno spoiler che si rifà alla storica Tuono 1000 R. Il serbatoio è stato riprogettato rispetto a quello visto sulla sportiva RS, per un'ergonomia che meglio si adatti al manubrio largo, a favore di un maggiore controllo comfort e controllo in ogni situazione.
Il motore, è l'ormai noto bicilindrico parallelo da 457 cc di 35 kW (47,6 CV) e una coppia di 43,5 Nm, con l’82% della coppia già a 3.000 giri/min ed è parte stressata del telaio doppio trave in alluminio.
La ciclistica prevede sospensioni regolabili con forcella con steli da 41 mm e un ammortizzatore posteriore che lavora su un forcellone asimmetrico in acciaio. Il sistema frenante è affidato a pinze ByBre, con dischi da 320 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore, supportati da un ABS Bosch a due canali con opzione di esclusione della ruota posteriore. Il peso dichiarato della Tuono 457 è di 159 kg a secco, uno dei più bassi della categoria di moto dedicate al mercato della patente A2.
Link copiato