MotoGP, Ezpeleta: "Valentino Rossi? Positivo che Marc non abbia commentato le sue dichiarazioni"

MotoGP, Ezpeleta: "Valentino Rossi? Positivo che Marc non abbia commentato le sue dichiarazioni"© Luca Gorini

A cinque GP dal termine della stagione, il CEO di Dorna ha parlato dei temi caldi del prossimo anno, ma anche di quel 2015...

01.10.2024 14:49

Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna, ha 78 anni ed è ancora in una forma strepitosa. Lo vediamo ogni domenica al parco chiuso a congratularsi con i tre migliori piloti della gara e tiene saldamente in mano le redini del campionato. Dietro al calendario 2025 di MotoGP c’è ovviamente lui e ne ha parlato ampiamente, oltre a dire la sua sulle nazionalità dei piloti e sul dominio Ducati.

Indice:

  • Calendario 2025 (pag.1)
  • Gran Premio con F1 e MotoGP (pag.2)
  • Valentino Rossi VS Marquez: il mondiale 2015 (pag.3)
  • Situazione Ducati (pag.4
  • Nazionalità dei piloti (pag.5)

Il calendario di 22 GP che ha presentato pare essere il più veritiero rispetto a quelli degli ultimi anni e soprattutto non ci sono più triplette. Ad As.com Ezpeleta ha spiegato: “Questo ci è stato chiesto dalle squadre. Pensavo fosse più comoda la tripletta, ma sono loro che la devono fare, preferiscono così. Guardando in generale al calendario ha poi ammesso: In questo momento non ci sono rischi, se non succedono cose che non possiamo controllare, tipo un terremoto o un’alluvione. Con questo calendario sono più tranquillo rispetto al passato. Da un paio d'anni avevamo apportato alcune modifiche dove c'era un po' più di rischio, tipo il GP di India, ma ora abbiamo scelto di avere una certa sicurezza. Ci manca l’Africa, ma ora non c’è alcuna possibilità di tornare”.

1 di 5

Avanti
  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi