Si comincia dalla Thailanda il 2 marzo, gran finale di metà novembre a Valencia: tornano Argentina, Repubblica Ceca e Ungheria
Come si direbbero i latini "Habemus Kalendarum", infatti, FIM e Dorna hanno diramato il programma ufficiale della MotoGP 2025. Si contano 22 trasferte di gara, spalmate su 5 Continenti: si parte dall'Asia, si finisce in Europa, toccando Sud America, Nord America e Oceania. I Italia si correrà due volte.
Prima di pensare al calendario 2025, concentrati sul 2024: ecco gli orari TV di Mandalika
Nonostante siano inserite, Repubblica Ceca, Portogallo e Ungheria hanno i rispettivi asterischi. Consultando la leggenda, notiamo due "da contrattualizzare" nel caso di Brno e Portimao, "da omologare" per il Balaton Park. Se cercate il Kazakistan, lo farete invano: mai siamo andati, chissà se mai ci andremo.
Si parte presto, dalla Thailandia il 2 marzo, dove si effettueranno anche i test. Torna l'Argentina, quest'anno cancellata, una sola tappa a stelle e strisce, Austin. In Spagna ci si reca quattro volte, tra Jerez, Aragon, Barcellona e Valencia, Italia protagonista di due trasferte, Mugello e Misano.
Quante triplette abbiamo? i cosiddetti "back to back" sono costituiti da doppiette, perciò nessuna tripla programmata. Salvo rivisitazioni del caso. La cosa che salta all'occhio, tra le tante, è l'approdo al Vecchio Continente: prima del 27 aprile in Andalusia, non si correrà.
Link copiato