Tragedia a Valencia: pilota italiano muore in pista

Si tratta di Andrea Bergamelli, classe 1988 di Torre Boldone (Bergamo)

Tragedia a Valencia: pilota italiano muore in pista
© Circuito Ricardo Tormo

Christian CaramiaChristian Caramia

11 feb 2024

Tragedia in pista a Valencia. Andrea Bergamelli, pilota amatoriale italiano, ha perso la vita sul circuito di Cheste durante una tre giorni di prove libere organizzata da Gully Racing.

Stando a quanto riferito dallo staff del ‘Ricardo Tormo’, Bergamelli ha perso la vita in seguito a un incidente multiplo. Inutile l’arrivo dei soccorsi in pista. Andrea, classe 1988, era originario di Torre Boldone, in provincia di Bergamo.

Calendario MotoGP 2024

Tragico incidente a Valencia


“Dopo il grave incidente avvenuto oggi (sabato, ndr), il Circuito Ricardo Tormo si rammarica di dover comunicare che il pilota amatoriale Andrea Bergamelli ha perso la vita” si legge in un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’impianto. “Il pilota italiano è stato coinvolto in un incidente multiplo sul rettilineo del tracciato di Cheste. Bergamelli è stato immediatamente soccorso in pista e trasportato al Centro Medico della pista, dove è deceduto. Il Circuito Ricardo Tormo manda le sue condoglianze alla famiglia, agli amici e all’organizzazione di Gully Racing”.

Alla famiglia di Bergamelli vanno le condoglianze della redazione di Motosprint.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Classic TT: Jordan vince una Historic Junior “sprint”, Top 10 per Bottalico

Seppur accorciata ad un solo giro causa meteo, la gara delle “piccole” non ha deluso le aspettative con Paul in trionfo davanti a Harrison. Ottimo nono posto per Maurizio

Classic TT, colpo di scena: McGuinness si ritira, Browne vince la Historic Senior

Favoritissimo della vigilia, “McPint” ha dovuto alzare bandiera bianca mentre era in testa. Ad approfittarne al meglio è stato l'irlandese, vincitore davanti a McLean
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi