Dunlop in vendita? Facciamo chiarezza

Goodyear precisa il reale valore del Marchio a 700 milioni di euro ed esclude cambiamenti per clienti, fornitori e dipendenti nel comparto a due ruote

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 29 novembre 2023, 09:46

In seguito ai “rumors” da noi riportati due numeri fa di Motosprint, proposti all’interno della rubrica Paddock Sprint, su una possibile vendita del marchio Dunlop, Goodyear ha voluto fare chiarezza.

Tramite un annuncio diffuso agli azionisti la scorsa settimana, l’azienda ha comunicato una revisione strategica del suo portafoglio prodotti, che abbraccia Marchi e business vari: tra gli altri, i segmenti “chemical” e “off the road”.

L’obiettivo è ottimizzare il valore di questi due assets e anche quello dei diritti commerciali del marchio Dunlop (che in Europa è esclusiva di Goodyear e che tra auto, moto e truck porta un valore di circa 700 milioni di euro).

Nota ufficiale Goodyear su Dunlop

La stessa Goodyear con una nota ufficiale ha voluto chiarire anche la strategia futura legata al mondo delle due ruote. “Nell'ambito del progetto “Goodyear Forward”, l'azienda Goodyear ha annunciato un processo di revisione strategica per massimizzare il valore dei diritti di proprietà del marchio Dunlop. Il business dei pneumatici moto è escluso da questa attività e non prevediamo alcun cambiamento per i nostri dipendenti, clienti o fornitori a seguito dell'annuncio”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo