MotoGP: Charles Leclerc sogna di "tradire" la Formula 1

Il pilota Ferrari ha ammesso che non rifiuterebbe un test in sella a un prototipo del Motomondiale

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 20 febbraio 2023, 09:31

Dopo la presentazione della Ferrari SF-23 avvenuta nei giorni scorsi a Fiorano, Charles Leclerc è pronto a scendere in pista per i primi test stagionali della F1 che lo vedranno protagonista in Bahrain dal 23 al 25 febbraio.

MotoGP: i cinque sorpassi più belli della storia

Leclerc e la MotoGP


Il pilota monegasco è totalmente focalizzato sulla nuova stagione che lo vedrà impegnato al volante della Rossa, ma ha ammesso recentemente che non disegnerebbe un test in sella a una MotoGP.

Nella sua biografia, intitolata Le Prodige e scritta da Rémi Boudol, il talento ferrarista ha dichiarato che gli piacerebbe provare un prototipo della top class, anche se non sa se la Ferrari glielo permetterebbe.

Palla ai vertici della Rossa di Maranello, dunque, ai quali Charles ha rimandato la decisione di un suo eventuale test in sella a una MotoGP.

L'esempio di Hamilton


Leclerc si aggiungerebbe alla lista di piloti F1 che hanno testato un bolide a due ruote: in tempi recenti ricordiamo Lewis Hamilton, che nel 2019 scese in pista con Valentino Rossi sul tracciato di Valencia.

Chissà se vedremo mai Charles fare altrettanto, magari in sella a una Ducati o Aprilia... 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Inaugurato il Racing Motorcycle Museum: dalla Yamaha di Kenny Roberts alla Honda di Marquez

Alla presenza della Presidente del Council di Stato del Canton Vaud, Christelle Luisier Brodard, del Board of Directors della FIM, dei Campioni del Mondo FIM 2025 e della FIM Family, è stato tagliato il nastro inaugurale del nuovo Racing Motorcycle Museum

Ducati alla conquista dell’Asia: Syahrin campione dell’ASB1000 con la Panigale

L’ex-MotoGP ha conquistato il titolo in sella alla V4 R. Un risultato storico, in grado di dare risalto al marchio in una parte di mondo fondamentale per il mercato