Test Sepang: ottimo Day 2 per Oliveira e Fernandez con le Aprilia RNF

Test Sepang: ottimo Day 2 per Oliveira e Fernandez con le Aprilia RNF© Luca Gorini

Il portoghese e lo spagnolo hanno chiuso rispettivamente in seconda e sesta piazza la seconda giornata di test sulla pista malese in sella alla RS-GP

11.02.2023 ( Aggiornata il 11.02.2023 14:15 )

Nonostante l'indubbio talento dei due piloti in questione, vedere sia Miguel Oliveira che Raul Fernandez nelle primissime posizioni di questa seconda giornata di test della MotoGP sul circuito di Sepang è stata una bella sorpresa. Entrambi al debutto con l'Aprilia RS-GP del team RNF dopo l'esperienza in KTM, nel Day 2 hanno chiuso rispettivamente in seconda e sesta posizione, evidenziando il loro veloce adattamento alla moto della Casa di Noale.

Miguel ha chiuso alle spalle del solo Jorge Martin ad un decimo di distacco, mentre Raul non ha soltanto concluso al sesto posto, ma ha anche migliorato il proprio miglior tempo di ben 701 millesimi rispetto al venerdì. Inoltre, l'arrivo della pioggia ha permesso ad entrambi di familiarizzare con l'Aprilia anche in condizioni di scarso grip, rendendo il lavoro di giornata decisamente utile in ottica weekend di gara.

MotoGP, Test Sepang: anche KTM sperimenta i diffusori

Oliveira: “Giornata positiva nonostante la pioggia”


Pur non avendo avuto l'intera giornata asciutta, è stata davvero positiva”, ha detto il portoghese al termine del Day 2. “Non siamo riusciti a testare tutte le soluzioni che ci eravamo prefissati, ma mi sono divertito in sella e penso si possa essere comunque soddisfatti. Speriamo di avere un'ultima giornata completamente asciutta per proseguire con lo sviluppo, ma al momento siamo contenti del risultati raggiunto”.

Test Sepang, Bastianini: "Con la pioggia ho capito qualcosa in più"

Fernandez: “Ho guidato con il sorriso”


"Con la pioggia abbiamo dovuto modificare i nostri piani, ma siamo comunque molto contenti di come siamo andati in questo Day 2”, ha ribadito il forte pilota spagnolo. “Abbiamo lavorato molto sul passo gara, che per me è molto importante visto che ho bisogno di prendere la giusta confidenza con la nuova moto”.

Con la pioggia mi servono più chilometri per essere davvero veloce, ma ho guidato per tutto il tempo con il sorriso. La serenità è fondamentale per risultare competitivi, così come lo è divertirsi sulla moto. Nell'ultima giornata l'obiettivo sarà quello di cucirmi addosso la RS-GP, ma al momento siamo davvero contenti”, conclude Raul con grande ottimismo.

CIV, Pirro punta al 10° titolo: sarà al via in SBK con il team Barni

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi