GT, è ufficiale: Valentino Rossi correrà con il Team WRT anche nel 2023

La squadra belga ha ufficializzato i primi impegni stagionali che attendono il Dottore nel 2023

Christian CaramiaChristian Caramia

Pubblicato il 16 dicembre 2022, 18:51

La notizia anticipata da Motosprint nel mese di ottobre è adesso ufficiale: Valentino Rossi continuerà a correre nel GT World Challenge Europe con il Team WRT, che dal 2023 schiererà la vettura BMW M4 GT3. Rossi farà parte di un equipaggio completato dall'esperto Maxime Martin mentre, nelle gare della Endurance Cup, al duo si aggiungerà il brasiliano Augusto Farfus Jr.

Dubai e Bathurst attendono Rossi


Il primo impegno stagionale di Valentino sarà la 24 Ore di Dubai in programma dal 13 al 15 gennaio 2023, gara in cui il Dottore si alternerà al volante della BMW con Maxime Martin.

Il Team WRT ha iscritto due vetture anche alla 12 Ore di Bathurst in programma il 4-5 febbraio: la #32 per Dries Vanthoor-Charles Weerts-Sheldon van der Linde e la #46 per Valentino Rossi-Maxime Martin-Augusto Farfus Jr.

"La nostra prima gara a Dubai è praticamente dietro l'angolo, seguita a breve dal nostro debutto come BMW M Team WRT a Bathurst. Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di scendere in pista" ha commentato il team principal Vincent Vosse.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?

La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3

Moto d'Oro FMI: una notte magica a Rimini

La seconda edizione dell'evento organizzato dalla Federazione Motociclistica Italiana ha ripercorso un 2025 ricco di soddisfazioni, premiando campioni e leggende