Tony Cairoli in pista con la Lamborghini

"Credo che Lamborghini nel mondo rappresenti al meglio il made in Italy e sono fiero che abbiano scelto me", dice il nove volte iridato nel motocross che sarà anche brand ambassador
Tony Cairoli in pista con la Lamborghini

Fiammetta La GuidaraFiammetta La Guidara

Pubblicato il 19 marzo 2019, 17:51

Prospettive nuove per Tony Cairoli: il 9 volte iridato nel Motocross è stato ospite di Automobili Lamborghini nel quartier generale di Sant’Agata Bolognese e qui sono stati messi a punto gli ultimi dettagli per il suo ruolo di ambassador del brand italiano.

BRAND AMBASSADOR - Cairoli infatti sarà protagonista delle future attività volte a promuovere l’Urus ST-X, declinazione da corsa del primo Super Suv di Sant’Agata. Un ruolo che gli è stato assegnato in base all’esperienza e alle capacità espresse da Cairoli nei Rally.

Ma non solo: Cairoli da anni partecipa a gare internazionali su quattro ruote e ora si sente pronto a un’esperienza anche in pista. Compatibilmente agli impegni legati al Mondiale MXGP, nel 2019 il pluricampione del mondo effettuerà anche alcune sessioni di test al volante di vetture da competizione sviluppate dalla Squadra Corse.  

CON DOMENICALI - Il pilota KTM è un grande appassionato del marchio bolognese e, dopo una visita a Museo e Factory, ha incontrato il CEO di Automobili Lamborghini, Stefano Domenicali (nella foto in apertura). Inoltre Cairoli ha avuto l’opportunità di visitare la Squadra Corse, dove nascono le Huracán da competizione per il Super Trofeo e i campionati GT3.

 “Sono davvero orgoglioso di poter entrare a far parte del mondo Lamborghini; ho avuto modo di visitare la Factory a Sant’Agata Bolognese ed è stata un'esperienza fantastica”, ha commentato Antonio Cairoli. “Ora essere coinvolto nei programmi customer racing del marchio italiano è un’opportunità incredibile, della quale sono profondamente grato.

"Credo che Lamborghini nel mondo rappresenti al meglio il made in Italy e sono fiero che abbiano scelto me per farlo", ha concluso Cairoli.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo