SS Aragon, Superpole: Sofuoglu mette tutti in riga

Il turco della Kawasaki fa capire quanto vale il suo numero uno sulla carena e stampa un 1’54”000 che non lascia scampo agli avversari. Primo dei nostri Gamarino, quinto
SS Aragon, Superpole: Sofuoglu mette tutti in riga

Pubblicato il 2 aprile 2016, 15:21

di Federico Porrozzi Si erano affacciati in tanti. Da Cluzel a Krummenacher, passando per Jacobsen, Zanetti e le due giovani sorprese Bassani e Zaccone. LA VOCE DEL PADRONE - Alla fine è ancora lui, Kenan Sofuoglu, a fare la voce “grossa” e a stampare un tempo da record nelle fasi finali della Superpole della Supersport di Aragon. Il pilota Kawasaki del Team Puccetti ha ristabilito le distanze tra se e i suoi avversari, firmano un 1’54”000 migliore di oltre otto decimi rispetto a quello del suo primo inseguitore, quel Randy Krummenacher suo compagno di squadra e attuale leader del campionato. CLUZEL SUL PASSO - Lo svizzero ci ha provato fino all’ultimo a contrastare il pluri-campione iridato ma il turco era in giornata di grazia e alla fine si è dovuto accontentare della seconda posizione. Alle sue spalle la MV Agusta di Jules Cluzel: il francese ha fatto segnare la migliore velocità massima (264,7 come il suo compagno di squadra Zanetti) e, analizzando i tempi, domani potrebbe essere uno dei candidati per la vittoria finale. SEI ITALIANI - Al top anche l’americano Patrick Jacobsen con la Honda ufficiale: il vice-campione del mondo ha chiuso a un decimo da Krummenacher e Cluzel ed è finito davanti a un “terzetto” italiano capitanato da Christian Gamarino. Il ligure, in sella alla Kawasaki del Team GoEleven, è stato tra i più attivi della sessione decisiva e alla fine è riuscito a centrare la partenza dalla seconda fila insieme all’altro azzurro Zanetti, con la MV Agusta ufficiale. Settimo Alex Baldolini con la F3 del Race Department ATK#25, davanti alle altre MV di Terol e Rea. Chiudono i primi dodici Alessandro Zaccone, Roberto Rolfo e Axel Bassani. Sei italiani nei primi dodici: la Supersport iridata, domani, potrebbe tingersi di azzurro…

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Macau GP, Bottalico: “Miglior newcomer? Un risultato che ripaga ogni sacrificio” | ESCLUSIVA

Maurizio è stato tra i protagonisti dell’edizione 2025: “Stavo lottando per la quarta posizione quando ho avuto il problema, ho pregato che non accadesse nulla”

Macau GP 2025: dominio di Davey Todd, esordio da sogno per Bottalico

L’inglese ha conquistato pole e vittoria senza mai lasciare la leadership, precedendo Hickman e Kostamo. Gran gara per Maurizio, miglior italiano di sempre al Guia Circuit