Ride for Life a Ottobiano

Appuntamento il 14 e 15 novembre per l'evento di beneficenza che riunisce i campioni di molteplici discipline
Ride for Life a Ottobiano

Pubblicato il 29 ottobre 2014, 13:30

La sesta edizione di Ride For Life è ai nastri di partenza: l'appuntamento è per il 15 e 16 novembre alla Pista South Milano di Ottobiano, nel pavese. Sotto il motto "uniti per la vita", sono moltissimi e di svariate discipline i campioni che si sfideranno in molteplici eventi raccogliere fondi per la ricerca per una cura alla lesione spinale e a supportare ciclisti e motociclisti rimasti invalidi a causa di incidenti stradali. Alla missione promossa da Riders4Riders Onlus, Marina Romoli Onlus e Ottobiano Motorsport hanno aderito fuoriclasse del nuoto del calibro di Filippo Magnini, il miglior stileliberista italiano di sempre nelle distanze brevi, in carriera quindici volte campione europeo e due volte campione del mondo (2005-2007) nei 100 m, oltre che bronzo olimpico ad Atene 2004, e di Giada Galizi, oro nella 4x100 m sl mista ai recenti campionati europei di Berlino; lo sciatore Ivan Origone, che detiene il record di 250 km/h nel chilometro lanciato; il ginnasta campione olimpico ad Atene 2004 Igor Cassina; i pallanuotisti azzurri Stefano Tempesti, Marco Del Lungo, Matteo Aicardi e Giuseppe Valentino, tutti testimonial del progetto I AM DOPING FREE fondato dallo stesso Magnini per promuovere lo sport pulito. Entrano a tutti gli effetti a far parte della famiglia di Ride for Life i campioni del triathlon guidati dai carabinieri Giulio Molinari, campione europeo Triathlon Sprint, dal campione italiano Alessandro Fabian, quest'anno 2° in Coppa del Mondo, e dai compagni di squadra Daniel Hofer e Massimo De Ponti insieme alla tricolore Anna Maria Mazzetti. New entry dell'eccellenza sono rappresentate infine dai driver Federico Leo e Gian Maria Gabbiani. Non riuscirà ad essere presente alla manifestazione Vincenzo Nibali, a causa dei numerosi impegni conseguenti alla vittoria della Grande Boucle. La maglia gialla 2014, l'anno scorso presente alla festa di Ottobiano e quest'anno in bella mostra sulla locandina della quinta edizione di Ride for Life, invita comunque tutti i tifosi con questo videomessaggio a non mancare all'importante appuntamento a cui ha prestato l'immagine.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo

Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.

Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.