Il 15 e 16 novembre la Pista South Milano di Ottobiano, nel pavese, ospiterà la quinta edizione di Ride for Life, l'evento benefico che riunisce i grandi campioni delle due ruote tra divertimento e solidarietà. In programma sfide in sella a bici da strada, moto da cross, go kart e pit bike per raccogliere fondi per la ricerca per una cura alla lesione spinale e supportare i colleghi più sfortunati rimasti invalidi a causa di incidenti.
Dopo le competizioni amatoriali motocross, ciclismo e duathlon del sabato, saranno di scena i big con una gara dietro l'altra, tra cui spicca l'appuntamento più divertente e simbolicamente più importante, vale a dire la sfida a coppie ciclista-motociclista in bici da strada dedicata allo sfortunato Andrea Antonelli, due anni fa tra i protagonisti di Ride for Life che al GP di Mosca 2013 ha perso la vita a causa di un incidente in gara.
Tra i numerosi campioni che hanno risposto all'appello troviamo i piloti Marco Melandri e Andrea Dovizioso, il campione del mondo enduro Alex Salvini, il plurititolato David Philippaerts, la tre volte iridata del motocross Kiara Fontanesi, e ancora Alessandro Lupino, Davide Guarneri, Ivan Lazzarini,Massimo Bianconcini e molti altri motociclisti e freestylers testimonial di Riders4Riders Onlus.
La due giorni benefica è organizzata da Riders4Riders Onlus, Marina Romoli Onlus, Ottobiano Motorsport e patrocinata da Regione Lombardia, Provincia di Pavia, Comune di Ottobiano, dal Gal (Gruppo di azione locale) della Lomellina e dell'Ecomuseo del Paesaggio Lomellino, con il supporto della Federazione Motociclistica Italiana e di Federciclismo.
Il ricavato sarà destinato sarà destinato all'assistenza di agonisti delle due ruote rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento e al sostegno della ricerca scientifica che si occupa della cura delle lesioni del midollo spinale.
Per acquistare il biglietto in prevendita e avere maggiori informazioni sul programma, consultare il sito ufficiale. www.rideforlife.it.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025
Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo
Born to Perform. Performance e design italiano nella nuova linea Macron X Ducati.
Dall’unione tra il know-how tecnico di Macron nello sportswear e l’iconico design di Ducati nasce così la capsule collection Macron X Ducati, dedicata al padel e all’attività sportiva.
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.