Il pilota inglese Simon Andrews è venuto a mancare oggi per le lesioni riportate nella caduta di sabato scorso, nella gara della North West 200, dove correva nella classe Superstock.Qui il video del terribile incidente.
Nato 31 anni fa a Evesham, nel Worcestershire, Simon Andrews era già stato protagonista di un brutto incidente alla 24 Ore di Le Mans lo scorso anno. Oltre alle gare su strada, correva anche nel British Superbike Championship e ha partecipato a quattro gare di mondiale Superbike fra il 2009 e il 2010.
Quello di Andrews è il secondo grave incidente in questa edizione della North West 200: anche il ventinovenne francese Frank Petricola si trova in condizioni critiche al Royal Victoria Hospital dopo una brutta caduta durante le prove di martedì scorso.
Negli ultimi sei anni Simon è il quarto pilota che viene a mancare nel corso della competizione che si svolge sulle strade dell'Irlanda del Nord: dopo l'incidente di Donny Robinson, nel 1999, la gara ha registrato la scomparsa di Robert Dunlop, plurivincitore della competizione, nel 2008, di Mark Young nel 2009 e di Mark Buckley nel 2012.
«Simon amava le corse su strada e amava competere della North West 200», ha dichiarato Stuart Andrews, il papà di Simon. «Andava in moto da quando aveva quattro anni e a sedici ha iniziato a correre. Era riuscito a diventare un pilota ufficiale del Team Honda TT Legends e io e sua mamma siamo molto orgogliosi dei suoi successi. Era pienamente consapevole dei pericoli connessi alle corse su strada, ma le preferiva alle gare in circuito».«Simon era un un pilota eccezionale e un grande personaggio nel paddock», ha commentato il direttore della North West 200 Mervyn Whyte.«Era una grande risorsa per la nostra gara. Sarà compianto da tutti alla North West 200».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5
Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT
Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto
Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.