ASSEN - Se ci fosse la certezza del sole per domenica, verrebbe da dire che Davide Giugliano e la Ducati sono già a posto. Perché scivolata finale a parte, dove lui stesso ha detto di aver "esagerato troppo", il passo del romano, al momento, è il migliore di tutti.
Il pilota della Ducati ha fatto tutto il turno del pomeriggio in 36 basso."La mattina l'ho usata per togliere un po' di ruggine. Dopotutto sono passate due settimane dalla gara di Aragon, Poi nel pomeriggio la condizione dell'asfalto è migliorata e anche io ho preso più fiducia".Giugliano è il più veloce in tutti i settori del tracciato, a parte quello in fondo al rettilineo.
"La moto mi piace, ma devo cercare di essere meno aggressivo. Assen è una pista fisica e con le gare così vicine è meglio risparmiare le forze".Infatti non guidi pulito come a Phillip Island."È vero e dovrò cercare di farlo. In ogni modo sono molto contento di come va la moto. Ducati ha portato qua delle migliorie a livello elettronico che mi piacciono. Ci abbiamo dovuto lavorare su nella mattinata ma nel pomeriggio andavano molto bene".E la caduta?"Non potevo fare quella curva". Ironizza Giugliano. "Avevo sbagliato la curva precedente e per recuperare ho forzato la frenata alla variante. E sono caduto. Ci sta. Mi spiace solo aver fatto un po' di danni alla moto".Giulio Fabbri
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Tutto pronto per la quinta edizione di MOTOTREK500
Appuntamento al 9 maggio 2026 per la quinta edizione del motoraid stradale MOTOTREK500
Valentino Rossi non correrà nel WEC 2026: quali opzioni ha?
La leggenda del Motomondiale, pilota ufficiale BMW, non figura nella entry list del mondiale endurance. Continueranno in altri campionati gli impegni in GT3
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.